San Iorio, degrado e strade dissestate

La segnalazione è arrivata da un lettore

17/07/2014
Attualità
Condividi su:

SEGNALAZIONE - È arrivata in redazione la segnalazione di una zona degradata e abbandonata nella manutenzione stradale. Un lettore ci ha mandato delle foto che testimoniano le condizioni di alcune strade in contrada San Iorio a Lanciano, già segnalate all'amministrazione comunale.

Riportiamo integralmente il testo arrivato in redazione e alleghiamo le foto inviate.

Buongiorno,
si desidera che venga sollevata l'attenzione del Comune di Lanciano, più volte sollecitato e mai intervenuto, ad occuparsi della situazione pessima e pericolosa della strada a ferro di cavallo che abbraccia varie case e terreni in zona San Iorio.
Al Comune sono state inviate più volte segnalazioni sul degrado della strada, la presenza di buche profonde, lo slittamento dei terrenii limitrofi che stanno lentamente restringendo la strada ( di per sè già molto stretta e dove è possibile il transito di una sola auto), erbacce e spine in crescita sui lati della strada,  la presenza di una casa pericolante proprio sul ciglio della strada, curve chiuse che aumentano il rischio di un frontale con le auto in discesa. Ormai è diventato impossibile fare delle passeggiate in bici data la presenza di buche, dislivelli,i breccia e quant' altro.
Si chiede l'intervento del Comune per piccole opere di manutenzione che porterebbero più sicurezza, meno abbandono e la giusta attenzione che devono avere tutti i cittadini che pagano le tasse!
Più volte si è notato come vengano riempite buche sulla strada principale mentre nella zona ivi descritta non si è provveduto, nonostante la presenza di abitazioni!!
Il Comune non ha mai risposto a queste segnalazioni, nè ci sono stati interventi in merito.
Grazie per l'attenzione che si vorrà rivolgere.
Allego foto di quanto descritto.
Cordiali Saluti.

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: