FLIC - Film "In the Fabulous Underground" di Capece e Romano

Martedì 15 luglio - ore 22.30 - Polo museale

14/07/2014
Cinema e Teatro
Condividi su:

Mauro John Capece è un regista, esperto in produzioni digitali. Ha realizzato e prodotto lungometraggi e documentari selezionati presso importanti rassegne nazionali e internazionali.
Claudio Romano, regista ed esperto di scrittura. Diplomato presso l'Accademia Internazionale delle Arti e delle Scienze dell'immagine. Nel 2010 ha fondato il Cinema Minimal, casa di produzione di film indipendenti.
Il documentario racconta la straordinaria vita di Anton Perich, artista croato di adozione newyorchese, inventore della Painting Machine, la prima macchina in grado di dipingere, di cui Warhol si dichiarò geloso. Trasferitosi dalla Parigi dei Letteristi a New York incontra all'inizio degli anni '70 Warhol e comincia così tra i due una collaborazione che dura per alcuni anni.
 

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: