Sarà non soltanto un momento di incontro per i donatori e i loro familiari, ma anche un’occasione di sensibilizzazione su questo importante gesto d’amore e solidarietà, al fine di invogliare tanti a diventare donatori di sangue.
Nell’ambito della manifestazione infatti è prevista la presenza di un “Punto Informativo” dove si possono avere notizie ed informazioni sulla donazione del sangue, con possibilità anche di sottoscrivere l’adesione all’A.Do.S.
Il programma dell'evento: presentazione del bilancio socaile dell'associazione, interventi dei medici del Centro Tasfusionale, testimonianze dei donatori con premiazione, cena buffet e intrattenimento musicale con il duo Pino&Luigi
L’A.Do.S. è l’associazione di volontariato che, nell’area frentana, conta il maggior numero di soci: infatti oltre 2.300 sono gli iscritti, in gran parte residenti a Lanciano (oltre 1.100) e nei comuni limitrofi (Castelfrentano, Frisa, Fossacesia, Mozzagrogna, S. Vito, Treglio, S. Maria Imbaro, Rocca S. Giovanni, Paglieta, Alto Sangro ecc..).
Grazie alla loro sensibilità e disponibilità, la raccolta di sangue presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Renzetti ha raggiunto e superato nel 2013, le 3.000 sacche di sangue e/o plasma.