L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Deputazione Teatrale “Teatro Fedele Fenaroli” di Lanciano, organizza nell’ambito della Stagione Teatrale 2013/2014’ il Laboratorio di formazione teatrale riservato agli studenti degli Istituti Superiori della città di Lanciano. Questo percorso ha lo scopo di avvicinare e sensibilizzare i giovani alla scoperta dell’arte teatrale mediante incontri di presentazione e di confronto con i protagonisti degli spettacoli di prosa programmati nel Cartellone 2013/2014. Gli studenti che desiderano partecipare al laboratorio dovranno impegnarsi ad intervenire a tutti gli incontri previsti in calendario (sarà possibile effettuare una sola assenza) e, per ogni spettacolo visionato, dovranno redigere una recensione. Tutte le recensioni pervenute saranno pubblicate sul sito del Teatro Fenaroli www.teatrofenaroli.it. Gli incontri si terranno negli orari stabiliti presso il Teatro Fenaroli dove gli studenti iscritti dovranno attestare la propria presenza tramite firma su apposito registro. Al termine del laboratorio l’Amministrazione Comunale rilascerà apposito attestato di partecipazione in favore degli alunni in regola con la frequenza.
Gli studenti interessati dovranno presentare la propria domanda di iscrizione utilizzando il form di iscrizione presente al seguente indirizzo:
http://www.teatrofenaroli.it/il-teatro/iscrizione-laboratorio entro il 20 gennaio 2014.
Il numero massimo dei partecipanti ammessi al laboratorio non potrà superare le 50 unità. Per la selezione dei partecipanti, pertanto, si terrà conto dell’ordine di arrivo delle richieste.
Questo il calendario degli incontri previsti
Giovedì 23 gennaio 2014 ore 18,00
L’Uomo del Destino di Yasmine Reza
con Orso Maria Guerrini regia Maurizio Panici
Mercoledì 5 febbraio 2014 ore 18,00
Il Balcone di Golda di William Gibson
con Paola Gassman regia M. Rosaria Omaggio
Lunedì 17 febbraio 2014 ore 18,00
Il Gioco della Coppia commedia liberamente ispirata a “Delirio a Due” di Eugène Ionesco
con Peppe Miale, Lorena Leone, Leda Conti, Stefano Pascussi, Mauro Rea regia Sergio di Paola
Mercoledì 5 marzo 2014 ore 18,00
Annie & Jennifer da “Le cinque Rose di Jennifer” di Annibale Ruccello e “Prima di Colazione” di Eugene O’Neill con Mino De Cataldo, Tina Tempesta, Betty Lusito regia Vito Signorile
Martedì 1 aprile 2014 ore 18,00
La Lista di Schindler libero adattamento dal romanzo di Thomas Keneallycon Carlo Giuffrè, regia Francesco Giuffrè