Ritorna domani il teatro dialettale al Fenaroli

Martina Luciani
11/01/2014
Arte e cultura
Condividi su:

LANCIANO - Domani, domenica 12 gennaio, alle 17.00, nuovo appuntamento con il Festival di Teatro Dialettale incluso nel cartellone 2013/2014 del Teatro Fenaroli di Lanciano.

Il gruppo teatrale "Amici dell'Arte" di Lucera presenta la commedia di Germano Benincaso "Violett e Gelsomin, ci truvam sop' a fess-bucche", con la regia di Germano Benincaso.

Un argomento di scottante attualità incastonato in una vicenda di grande comicità: Camillo Racioppa è un vecchio usuraio costretto ad una convivenza forzata con un cognato nullatenente e nullafacente ed una sorella amante della musica classica. Stanco di dover provvedere al sostentamento dei non graditi ospiti, cerca in tutti i modi di liberarsene, ma ogni tentativo di trovare loro una diversa sistemazione risulta vano fino a quando non si verifica un singolare imprevisto.
L’alternarsi di gustose ed esilaranti situazioni e colpi di scena fanno di questa commedia un vero e proprio “festival del divertimento” con riferimenti all’attuale modo di approccio interpersonale attraverso i social network. Non mancano, durante le circa due ore di spettacolo, momenti di acuta riflessione sul fenomeno dell’usura che tanti danni sta provocando nella nostra società.

 

La commedia è stata rappresentata decine di volte con grande successo sia dal Gruppo “Amici dell’Arte” sia da numerose compagnie sparse su tutto il territorio nazionale.

 

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: