"Diamo credito all'occupazione", è questo il nome dell'iniziativa promossa dalla Confartigianato Imprese Chieti, in collaborazione con la Banca delle Marche e di Creditfidi.
La banca marchigiana ha infatti messo a disposizione un plafond di 100 milioni di euro per l'occupazione e per sostenere la liquidità aziendale ed i lcui importo erogato viene determinato in base al numero dei dipendeti occupati e quindi, indirettamente, legato al mantenimento dei livelli occupazionali.
L'iniziativa è tesa alla riduzione delle difficoltà che le piccole e medie imprese riscontrano nell'accesso al credito, ed alla diminuzione della crescita della disoccupazione.
I fondi sono destinati alle imprese di tutti i settori economici, compresi i liberi professionisti.
Come già accennato, l'iniziativa è sviluppata dalla Banca delle Marche, con la collaborazione di Confartigianato Imprese Chieti e di Creditfidi.
Quest'ultima si resa disponibile a rilasciare la propria garanzia prevedendo una riduzione dei costi normalmente previsti a carico delle aziende.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai referenti dell'Area Credito presenti in tutte le sedi di Confartigianato Imprese Chieti.