Concerto jazz il prossimo 6 settembre, alle 21, nel salone della Casa di conversazione a Lanciano. L'appuntamento, che rientra nel cartellone delle Feste di settembre, vedrà all'opera un trio non convenzionale composto da piano, voce e sassofono. Si esibiranno i musicisti Matteo Bisbano Memmo, al pianoforte; Paride Boccongella, canto e Luca Di Gennaro, sax. Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, presenterà brani della tradizione jazzistica, anche cantati in passato da "crooner" come Frank Sinatra, come "All of me"o "Somewhere over the rainbow" per arrivare a brani come "The girl from Ipanema".
Paride Boccongella
E' nato a Lanciano. All'età di 6 anni inizia a studiare danza confermandosi per due anni consecutivi, nel 1995 e 1996, campione interregionale del centro Italia per le 4 discipline latino americane - standard - liscio - balli da sala.
All'età di 11 inizia a studiare musica, parte dalla fisarmonica, poi piano e tastiere, organetto e infine canto jazz e lirica.
Nel 2001 consegue il diploma di teoria e solfeggio al conservatorio di Pescara, studia canto e piano jazz presso varie accademie di Roma, Napoli e Montesilvano.
Da ragazzino partecipa al festival d'Abruzzo e da finalista viene scelto per uno stage di Mediaset a Roma.
Da oltre 15 anni esegue serate nei locali e feste private come solista, da tre anni è leader di una Small band tribute a Michael Bublé con la quale ha vinto nel 2012 la prima edizione del format televisivo "Cover Talent" su Telemax.
Luca Di Gennaro
Nato nel 1975, all'età di 6 anni era già immerso nella musica. Si è diplomato in sassofono con il massimo dei voti perfezionandosi con i migliori maestri italiani ed internazionali. Durante la sua lunga carriera si è confrontato con vari stili dalla classica al jazz passando dal blues, pop e musica contemporanea.
Docente di sassofono in varie scuole musicali regionali.
In attivo ha un'intensa attività concertistica sia come solista che con varie formazioni dal duo a big band.
Ha progetti in attivo di rilevanza nazionale tra cui la cover band di Michael Bublè.
Ha partecipato ed inciso vari cd con diverse formazioni musicali.
Titolare di una libreria musicale. Suona il sassofono contralto , tenore e soprano.
Matteo Bisbano Memmo
Matteo Bisbano Memmo nasce a Lanciano il 28 dicembre 1987. Inizia gli studi di pianoforte all'eta' di sette anni con il Maestro Massimo Berghella attraverso il quale esplora anche il mondo clavicembalistico. Si avvicina in seguito al jazz con il Maestro Walter Gaeta per poi laurearsi nel 2012 presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali ''G. Braga'' di Teramo con il Maestro Alessandro Cappella. Frequenta quindi diversi workshop jazzistici tra i quali figurano quello tenuto a Roma da Barry Harris, a Lanciano e Orsara dal Maestro Antonio Ciacca e ad Ascoli da Russel Ferrante.
Le sue recenti attivita' lavorative lo hanno visto impegnato con la Live Orchestra di Pescara di supporto ai New Trolls; con l'Orchestra Internazionale Giovanile ''Fedele Fenaroli'' e la Big Band "Fenaroli" in una serie di eventi tra il 2011 e il 2013; con la Big Band ''PGM'' di Lanciano per l'esibizione al Festival Blues di Lanciano del 2010; in qualita' di pianista accompagnatore presso il teatro Arcimboldi di Milano per l'evento ''Abruzzesi in Lombardia''; come docente di pianoforte presso la Scuola Musicale ''Il Pentagramma'' di Atessa; in vari concerti da solista e/o in duo-trio jazz.