Il Festival dell'Arte Pirotecnica si farà

Martina Luciani
03/07/2013
Attualità
Condividi su:

LANCIANO - Finalmente c'è una data, ed è il 20 luglio. Giorno in cui, con tutta probabilità, partirà il Festival dell'Arte Pirotecnica.
"Il Festival si farà, anche se sarà necessario rinunicare ad alcune serate già fissate". Così il presidente dell'associazione Eventi Pirici Vittorio Salvatore ha annunciato che, nonostante tutti i problemi e le polemiche dei giorni scorsi, ha annunciato l'avvio dell'evento.
"Mi dispiace davvero per quello che è successo e dico la verità - continua Salvatore - la tentazione di annullare tutto è stata forte. Come forte è stata l'ipotesi di trasferire la rassegna altrove, in uno dei Comuni che avevano già dato la disponibilità a ospitarci". Ma fortunatamente nell'organizzazione ha prevalso l'amore per la città di Lanciano e la volontà di rimanere qui, forti anche della grande tradizione pirotecnica che parte proprio da Lanciano. Gli sforzi di tutti sono quindi stati premiati.

E lo stesso vice sindaco Pino Valente ha confermato come "l'amministrazione comunale stia facendo tutto il possibile per non far slittare ulteriormente la manifestazione".
Non ci resta quindi che aspettare il 20 luglio ed i primi spari.
 

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: