Premio Design Abruzzo

Martina Luciani
14/05/2013
Attualità
Condividi su:

L’associazione senza scopo di lucro P.D.A. organizza e promuove il Premio Design Abruzzo. Il premio nasce dalla constatazione che l’Abruzzo oggi è caratterizzato da una scarsa conoscenza della realtà del progetto di design e che finora, purtroppo, si è fatto troppo poco e troppo poco continua a farsi per portare alla luce le professionalità presenti.

Con questa premessa, si è deciso di percorrere la strada più immediata per dare un riconoscimento ai progettisti e ai loto lavori, siano essi realizzati o solo “pensati”, facendo in modo di portarli a conoscenza non solo degli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto della gente comune. Gente che abbia interesse personale per il design e soprattutto per quello davvero buono.

Si è pensato così di premiare, tra tutti coloro che invieranno i loro progetti, quei lavori e quei progettisti che operano in Abruzzo o operano in collaborazione con aziende abruzzesi e che abbiamo realizzato i loro progetti negli ultimi dieci anni. Per questo, per la prima edizione, il premio sarà aperto a tutti i professionisti operanti in Abruzzo nel campo del design ed a quanti abbiano realizzato opere all’interno del nostro territorio regionale.

L’iniziativa, organizzata da Claudia Ciccotti insieme ad altri colleghi, è sostenuta anche da SALE che ha deciso di mettere a disposizione una borsa di studio del valore di 500 euro per il Premio Giovani.

Il Premio Design vi aspetta all’Aurum di Pescara dal 15 al 18 maggio.

 

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: