Debutto a Lanciano per il Coro Lirico d’Abruzzo, mercoledì 24 aprile, presso il Teatro Fenaroli.
Dopo il gran successo del concerto tenutosi circa un mese fa ad Ortona, il Coro si esibirà nella nostra città unendo l’amore per il canto alla beneficenza.
Il ricavato della serata sarà infatti interamente devoluto a “Trenta ore per la vita” e contribuirà all’acquisto di defibrillatori.
Il Coro Lirico d’Abruzzo è composto da 32 elementi, tutti cantanti lirici professionisti, molti dei quali con anni di attività artistica, corale e solistica, alle spalle. La direzione è stata affidata a Pasquale Veleno, Maestro dalla lunga esperienza come direttore d’orchestra, direttore di cori lirici e polifonici e di importanti formazioni musicali in tutta Italia.
Durante il concerto, potremo ascoltare le note delle opere di Giuseppe Verdi, per celebrare il bicentenario della sua nascita, un’occasione in più per ricordare e festeggiare uno dei più grandi compositori del XIX secolo che ancora oggi continua a rappresentare l’Italia nel mondo.
È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso il Laboratorio di Orologeria di Pietro Iacovelli (via Cesare Battisti, 5) oppure la sera stessa dell’evento, ai botteghini del teatro Fenaroli.
Un’occasione da non perdere, per gli amanti della musica che non dimenticano di dare una mano a chi ha più bisogno.