"InStrada"

C.L.
08/03/2013
Comunicati Stampa
Condividi su:

Tutti noi, ogni giorno, percorriamo una zona della città passando davanti ad edifici, strutture, parchi, ma stiamo osservando?
O ci limitiamo a percorrere come automi il nostro percorso?
InStrada è un progetto nato durante una passeggiata fotografica per le vie ed i vicoli della città. Lanciano non è solo Corso Trento e Trieste. Lanciano è anche altro, anzi, è soprattutto altro.
Noi della ASS. SPS6212 abbiamo voluto raccontare la nostra Lanciano.
Questa mostra fotografica, inoltre, vuole essere anche un invito:
iniziare ad osservare e cercare il particolare come pretesto per raccontare la città dandole un nuovo ed innovativo volto.
Le zone di Lanciano da noi esplorate sono:
 Viale Cappuccini
 Quartiere Santa Rita
 Zona Fiera
 Sacca
 Civitanova
 Lancianovecchia
 Borgo
 Zona Industriale / San Giuseppe
 Olmo di Riccio
InStrada – RiScatta la città
Ci trovate dal 16 marzo alle ore 17.30 e poi tutti i giorni a tutte le ore, fino al 7 aprile, a Lanciano in Via Monte Maiella.
MOSTRA PERMANENTE ALL’APERTO – VISITA GRATUITA
http://www.socialphotostreet.com/wordpress/instrada/
L’associazione nasce nel marzo del 2012 dall’idea e dalla collaborazione di alcuni dei suoi soci fondatori, i quali, mossi dalla comune passione per la fotografia, hanno voluto creare un laboratorio d’idee, di condivisione e di aggregazione. 
La SPS 6212 si propone come punto di riferimento per i cultori della fotografia ma rivolge la sua attenzione anche ad ogni tipo di espressione artistica, sia essa musicale, letteraria, pittorica, etc., ed apre i suoi laboratori e le sue iniziative ad amatori e professionisti legati dal medesimo entusiasmo per queste eclettiche forme d’arte.
Sfruttando le ultime e propositive tendenze, grazie alle quali si sta portando avanti una nuova ed innovativa rivalutazione della fotografia, l’associazione  offre la possibilità, per i suoi iscritti,  di confrontarsi e di crescere artisticamente anche attraverso i diversi eventi di cui sarà ideatrice o ai quali prenderà parte.  Inoltre si propone di reperire fondi per finanziare progetti di beneficenza.
Passione e solidarietà, dunque, sono i principali obiettivi di questo attivo laboratorio d’idee e progetti che si nutre di stimoli e nuove proposte tutte finalizzate a condividere e promuovere l’arte e le sue molteplici strade.
In questo particolare momento storico, infatti,  coltivare e condividere una passione rappresenta certamente un riscatto ed un’alternativa per portare avanti iniziative che oggi costituiscono la prima e principale fonte di speranza per i giovani.
Garante di ogni forma artistica, la SPS 6212  ha calamitato attorno a sé  la dedizione, i progetti e  soprattutto le multiformi passioni dei suoi soci che si sono fatti promotori della cultura nella sua poliedrica manifestazione!

Leggi altre notizie su Lanciano News
Condividi su: