Una Virtus con molte novità quella presentata da Mister Gautieri per affrontare il Grosseto dell'ex Moriero.
Almici al debutto stagionale, laterale destro, fa scivolare Aquilanti al centro della difesa, a far coppia con il rientrante Amenta.
A centrocampo D'Aversa torna a fare il play della manovra rossonera con Vastola a destra e Di Cecco a sinistra.
Davanti, Fofana torna al centro dell'attacco, ai suoi fianchi Falcinelli a destra e Turchi (terzo turno di squalifica annullato) a sinistra.
Ne esce un mix che per buona parte della gara funziona, soprattutto nel primo tempo, producendo gioco e opportunità per Di Cecco, Vastola, Fofana (traversa), ancora Fofana, Vastola.
Per contro, il Grosseto, schierato con un 4-3-3 teorico che in fase di non possesso oscilla fra un 4-2-3-1 e, più frequentemente, un 4-5-1, si affaccia un paio di volte dalle parti di Leali.
Al 47' il primo episodio chiave della partita: un contatto tra Vastola e Jadid sulla linea dell'area di rigore induce il direttore di gara a fischiare il penalty che Sforzini trasforma per lo 0-1 con il quale si chiude la prima frazione di gioco.
Il secondo tempo offre un gioco meno lineare, il Grosseto prova a infilarsi negli spazi che la Virtus deve concedere per cercare il pareggio ma Leali resta inoperoso. I rossoneri, invece, dove non arrivano più con la fluidità del gioco arrivano con il cuore: su un ennesimo tentativo di penetrare in area avversaria, Vastola va al contatto con Padella, appena dentro l'area toscana; anche qui nessun dubbio per il direttore di gara, fischio, rigore e Fofana (68') che spiazza Bremec: 1-1.
Appuntamento con la vittoria ancora rimandato ma un punto che muove la classifica e che rappresenta un bel passo avanti rispetto alla prestazione con il Cittadella.
Il calendario non dà tregua, martedì sera di nuovo in campo a Reggio Calabria.
Gli uomini schierati da Gautieri (4-3-3): Leali; Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Vastola (85' Paghera), D'Aversa, Di Cecco (61' Volpe); Falcinelli, Fofana, Turchi (77' Pepe).
A disposizione: Casadei, Rosania, Scrosta, Zeytulaev.
GROSSETO (4-5-1): Bremec; Antonazzo, Olivi, Padella, Calderoni; Bonanni (60' Lanzafame), Delvecchio, Crimi, Jadid (89' Obodo), Foglio; Sforzini (78' Curiale).
A disposizione: Lanni, Iorio, Quadrini, Donati.
All. Moriero
CLICCA per vedere il VIDEO della partita