Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Presentazione del nuovo cd degli Oslo Tapes intitolato: Tango Kalashnikov

Sabato 21 novebre - ore 23.00 - Parco del Diocleziano

Condividi su:

OSLO TAPES sono Marco Campitelli (The Marigold/DeAmbula Records) Mauro Spada (buenRetiro) e Federico Sergente (Zippo/Santo Niente). 
FB https://www.facebook.com/Oslo-Tapes-149776631761547/



DeAmbula Records/Dreamin Gorilla/Riff Records/Santa Valvola Records/ToTeN ScHwAn/Ridens Records

presentano:

il secondo album degli Oslo Tapes intitolato | Tango Kalashnikov | che verrà pubblicato il 24 novembre.

Prodotto da Amaury Cambuzat (Ulan Bator/Faust), il lavoro mette in risalto il viaggio intrapreso dal combo attraverso i territori sonori dell’avanguardia nord-europea. La scrittura dei brani svolta durante le sessioni di registrazione dell’album riconferma la matrice impro del trio, che viene a sua volta ampliata da interventi di ospiti che a vario titolo arricchiscono le composizioni.

| Tango Kalashnikov | contiene dieci brani categorizzabili in una visione avant rock senza mezze misure, dando sfogo al furore degli strumenti accompagnati da parti cantate e recitate e facendo della potenza non solo un concetto sonoro ma qualcosa di più intimo.


BIO
Oslo Tapes è una band avant-rock formatasi nel 2011 a seguito di un viaggio nella capitale norvegese.
Il progetto ideato da Marco Campitelli (The Marigold/DeAmbula Records) si concretizza con l’aiuto del musicista francese e produttore Amaury Cambuzat (Ulan Bator/Faust). Il duo Italo-francese in cinque giorni compone e registra il disco d’esordio “OT (un cuore in pasto a pesci con teste di cane)” che viene pubblicato nel marzo 2013. Nel disco compaiono anche molti ospiti tra cui Nicola Manzan (Bologna Violenta) e Gioele Valenti aka Herself. Segue un tour in versione elettro-acustico sperimentale al quale si aggiunge Mauro Spada (buenRetiro) al basso.
Nel 2014 la band diventa un trio con l’ingresso di Federico Sergente (Zippo) alla batteria registrando un nuovo album di chiara matrice impro.
Nel nuovo lavoro sono presenti Amaury Cambuzat in veste di produttore e musicista, Umberto Palazzo (Santo Niente), l’avanguardista Pat Moonchy, Andrea Angelucci (Marco Parente), Sergio Pomante (Captain Mantell), Francesco D’Elia.
| Tango Kalashnikov | è il nuovo lavoro della band in uscita a novembre 2015.

Condividi su:

Seguici su Facebook