Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

RECORD STORE DAY ABRUZZO 2015

Sabato 18 aprile - dalle ore 17.00 - Presso Musica e Libri, via degli Abruzzi 33 Lanciano

Condividi su:

COS'E' IL RECORD STORE DAY?
Pensato nel 2007 ad un raduno americano di proprietari e commessi di negozi indipendenti, ossia esterni al sistema delle grandi catene di vendita della musica, il Record Store Day cade il terzo sabato di aprile di ogni anno dall’ormai lontano 19 aprile 2008, giorno in cui fu inaugurato ufficialmente dai Metallica al Rasputin Music di San Francisco.

Ogni anno le case discografiche di tutto il mondo celebrano questo giorno con la stampa e ristampa di nuovi e vecchi dischi, rarità, cofanetti, ecc.
In Abruzzo il primo a "festeggiare" questa giornata è stato Pierpaolo Ferulli del negozio Musica e Libri di Lanciano. Da anni ormai il negozio celebra questo giorno con diversi eventi.

Per l'occasione, saranno disponibili tutte le uscite RSD 2015 in Vinile in tiratura limitata compresa la leggendaria cassetta audio dei Metallica.

Ecco il programma di quest'anno realizzato con la collaborazione de I DISCHI DEL MINOLLO, Ridens Records e RAM - Rete Abruzzo Musica:

  •  
  • ore 17 - Presentazione del videoclip del nuovo singolo dei Mom Blaster.
  • ore 18 - Showcase acustico di Francesco Costantini
  • ore 18:30 - Showcase acustico di Domenico Imperato
  • ore 19 - Premiazione del contest di fotografia istantanea, qui di seguito il regolamento per partecipare: I partecipanti sono invitati a scattare con la loro macchina fotografica istantanea, una fotografia che renda lo spirito della giornata all'interno del negozio (quindi negli orari di apertura sia mattina che pomeriggio). Il premio in palio è il libro "Maurizio Galimberti. Paesaggio Italia. Catalogo della mostra (Venezia , 16 febbraio-12 maggio 2013)" edito dalla Marsilio. A fine serata ci sarà la premiazione della foto vincitrice del contest selezionata da Pierpaolo Ferulli.

Per maggiori Informazioni evento FaceBook

Condividi su:

Seguici su Facebook