Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I Faberi cantano De Andrè

Condividi su:

Sabato 10 gennaio, nel sedicesimo anniversario della morte di Fabrizio De Andrè, i Faberi porteranno in scena il proprio racconto in ricordo del compianto cantautore presso il Teatro Studio di Lanciano.

Moriva sedici anni fa  Fabrizio De Andrè, per un brutto male che ha lasciato orfani non solo i suoi affetti, ma, allo stesso modo, anche il pubblico che ovunque lo seguiva, che , dopo aver ascoltato per caso le sue canzoni alla radio, da una chitarra di spiaggia, sulle labbra di un amico,non è riuscito più a separarsene. Il suo pubblico, ha continuato a tener vivo Faber lungo più di tre lustri senza permettere che il senso della sua esperienza e la bellezza della sua opera fossero occultate dalle mode di passaggio.

Così anche i Faberi, sei musicisti garganici  membri di questa associazione e band  insignita del riconoscimento "CoverMania2014" nell'ambito del 19° Festival dell'Adriatico - premio Alex Baroni, come miglior tribute band del 2014, da più di un decennio portano in giro il racconto di Fabrizio De Andrè in "Questa di Fabrizio è una storia vera".

Lo spettacolo, già portato in scena con successo  non solo nelle piazze e nei migliori locali, ma anche nei teatri di Foggia, San Benedetto del Tronto, Formia e Roma, si propone, con il  ricco repertorio dagli arrangiamenti particolarmente curati che non si limita a inscenare le più famose melodie, ma considera anche vere e più rare perle artistiche, apprezzate dall'appassionato, appassionanti per il neofita e grazie anche alla peculiare  scenografia, alle testimonianze e  ai giochi di luci di farci intuire quanto grande fosse l'umanità di Fabrizio De Andrè, sempre vicino, con la sua analisi, alla realtà nuda e cruda. Il mondo riflesso dagli occhi di Fabrizio De Andrè è vivo, molteplice, in una tolleranza estrema che viene dall'assenza totale di giudizi.

Fabrizio De Andrè ha lanciato, semplicemente vivendo, un messaggio di tale potenza da essere attuale ancora oggi, a sedici anni dalla scomparsa; talmente forte da colmare le distanze sociali e generazionali. Basta andare ovunque si suoni una sua canzone. Là, si troveranno persone di ogni età ed estrazione, fianco a fianco nel cantare e ricordare.

Perchè "Questa di Fabrizio è una storia vera"..

Posto unico 10 euro

I Faberi sono:

Nicola Fini (Voce); Giuseppe Tancredi (piano, tastiere, direzione artistica); Giuseppe Petruccelli (batteria, percussioni); Felice Nardella (chitarra); Pietro Giuliani (chitarra); Gianpiero Monaco (basso).

Condividi su:

Seguici su Facebook