Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L'uomo equilibrista di Federico Siriani

Sabato 29 novembre - ore 18.00 - Cartolibreria Barbati C.so Trento e Trieste

Condividi su:

Il pluripremiato cantautore Federico Sirianni arriva a Lanciano sabato 29 novembre 2014 con un doppio appuntamento per la presentazione del suo libro/cd "L'Uomo equilibrista". In compagnia del "chitarrista a Km0" Stefano Barbati, racconta i suoi" 20 anni di musica sul filo".

ore 18.30 presso la CartoLibreria Barbati presentazione del libro

ore 22.00 presso il Caffè Letterario Lanciano concerto

Federico Sirianni, cantautore genovese, è stato adottato in età adulta da Torino.

Nel 1993 è scelto dal Premio Tenco come miglior esordiente; in seguito vince il Premio della Critica al Festival Musicultura di Recanati, il Premio Bindi e il Premio Lunezia Doc. Ha tre dischi all’attivo, Onde clandestine (Warner, 2002), Dal basso dei cieli (Upr, 2007 ) e Nella prossima vita (Egea, 2013), realizzato con gli GnuQuartet e definito da molta critica specializzata «il disco italiano più bello dell’anno».

È autore e compositore di canzoni e musiche per spettacoli teatrali (intensa la collaborazione con il Teatro della Tosse di Genova), è autore e interprete di numerosi spettacoli di teatro-canzone e del varietà poetico-musicale Il Grande Fresco, insieme al poeta Guido Catalano e al chitarrista Matteo Negrin, da sette anni in never ending tour per l’Italia tutta.

Condividi su:

Seguici su Facebook