Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gianluca Brundo con “Una passione lunga una vita”

Venerdì 27 giugno - ore 20 - Casale Borga - S. Vito Chietino

Condividi su:

Venerdì 27 giugno, alle ore 20 ci sarà lo spettacolo di Gianluca Brundo dal titolo “Una passione lunga una vita”, prodotto dalla Fondazione Teatro della Pergola di Firenze insieme all’Associazione A.T.E.N.A. di Panicale.
Brundo, attore, regista e pedagogo, è stato l’ultimo allievo e collaboratore personale del Maestro Orazio Costa Giovangigli, uno dei massimi esponenti della pedagogia teatrale europea. Con questo spettacolo porta in scena un tributo al suo maestro, del quale un altro allievo, Nino Manfredi, disse:«Mi ha insegnato veramente tutto, come educare il corpo a esprimersi, al punto di non aver quasi più bisogno della parola». Inoltre l’attore coglie anche l’occasione per festeggiare i suoi 25 anni di Teatro presentando, in un doppio registro (quello del racconto del rapporto e degli insegnamenti di Costa e quello dell’interpretazione teatrale), il ricordo dei tre anni trascorsi con Orazio Costa e di alcuni personaggi che hanno segnato il suo percorso nell’Arte.
La serata, organizzata presso il Casale Borga in località Vicende di San Vito Chietino, è anche l’occasione per la presentazione del libro dello stesso Gianluca Brundo dal titolo “I miei anni con il Maestro Orazio Costa. Lo sviluppo del Metodo Mimico e della Creatività attraverso i sette Vizi Capitali”.
Lo spettacolo sta girando tutta Italia. In un simbolico percorso, ha debuttato presso il Teatro della Pergola Fan Page e si concluderà nel medesimo teatro fiorentino che fu la casa del Maestro Costa.

Condividi su:

Seguici su Facebook