Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

CONFUSIONI 2015

dal 7 al 16 settembre - Lanciano

Condividi su:

(CON)FUSIONI 2015
Lanciano, 7 - 16 settembre 2015 / Foyer del Teatro Fenaroli, Locali del Diocleziano/
Mostra sull’incompiuto di Fotografia, Arti Figurative, Installazione, Design, Scrittura, Musica, Video e altro.
------
(Con)Fusioni è l’inusuale mostra delle opere incompiute, l’evento in cui chi partecipa decide di lasciare esposta una sua opera non finita, o indefinita, non conclusa, in fase di test o in corso d’opera, o indeterminata e per questo confusa o fusa con altri significati e percezioni. Un’opera nel suo stato di incubazione, tra contorni non ancora nitidi prima del suo pieno compimento.
-------

Lunedì 7 settembre
Inaugurazione ore 19.00 Diocleziano
Saranno presenti gli organizzatori e le autorità, si invita la cittadinanza a partecipare. Il buffet è offerto dal ristorante Civico 20 di Roccascalegna.

Venerdì 11 settembre
ore 19.00 Seminario gratuito “Fotografia e sperimentazione”
a cura di Emanuela Amadio, docente di storia della fotografia del CFC
(Centro di Fotografia e Comunicazione) di Pescara
DURATA: 45 minuti / DIOCLEZIANO
ARGOMENTI TRATTATI: cronofotografia, pittorialismo, fotografia d’avanguardia in Europa, tecniche fotografiche alternative, astrattismo fotografico, transmedialità nella fotografia contemporanea.

ore 22.30 Gae Campana live, spazio di fronte Teatro Fenaroli

Sabato 12 settembre
ore 17.30 Performance a sorpresa presso vetrina “Officina di D’Autilio”

Presso il Diocleziano inoltre:

ore 18.00 Presentazione libro “Amor Vacui” di Nicola Ranieri, Meta Edizioni. Una riflessione sul “cinema” partendo da un punto di vista complesso e affascinante: lo sguardo di Michelangelo Antonioni.
ore 19.00 Presentazione Sezione Scrittura con reading a cura di: Dante Castellano, Gabriele Di Camillo Vittoria D’Incecco, Roberta D’Intinosante, Alessandra Diodoro, Michele Montanaro, Maximiliano Sanvitale.
ore 21.00 Luisa Gasbarri presenta il suo nuovo libro “101 perché sulla storia dell’Abruzzo che non puoi non sapere “ (Newton Compton editore). Storie, segreti, percorsi dall’Abruzzo di ieri a quello di oggi.
ore 22.00 Presentazione Sezione Video con proiezione corti: BAULL Daniele Campea ITALIA; EL LADO FRIO DE LA ALMOHADA Herminio Cardiel SPAGNA; MATRIOCHKA di Quentin Kwiatowski FRANCIA; IO PARLO di Marco Gianfreda ITALIA; L’ATTIMO DI VENTO Nicola Sorcinelli ITALIA; PRE-CARITA’ Flavio Costa ITALIA; BAHAR IN WONDERLAND Behrooz Karamizade (IRAN) GERMANIA; ALBA - iBerlino / Enzo Francesco Testa / Luca Di Francescantonio; STILL di Enzo Francesco Testa; SENZA TITOLO del Collettivo aMare

Domenica 13 settembre Diocleziano
ore 19.00 Presentazione libro “L’Arte è utile. Comunque bella.” di Adina Pugliese, Meta Edizioni. Il libro propone con un linguaggio di facile lettura il cammino di consapevolezza dell’autrice, che parte dalla curiosità e dalla passione e approda a ciò che più di ogni altra cosa interessa all’artista contemporaneo: la condivisione.
ore 21.30 Presentazione Sezione Danza e presentazione Sezione Musica con gli artisti: Gae Campana, Marco De Archangelis, Le Maschere Di Gelso, Francesco Verì


Mercoledì 16 settembre Diocleziano
ore 21.30 Finissage con performance a sorpresa.
Conclusione dell’evento di (Con)Fusioni 2015.
-------------

(Con)Fusioni a cura dell'Associazione di Cultura ARENA 7. (Con)Fusioni da un'idea di Luca Di Francescantonio.
Info e donazioni: 392 9634487
.

Condividi su:

Seguici su Facebook