Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Mostra Fotografica: “Babalù-La Fattoria dell’Amicizia”, fotografie di Francesca Colacioppo

Venerdì 24 luglio - ore 18.00 - Sant'Eusanio del Sangro

- Al: 24/07/2015, 17:35 | Categoria: Arte e Mostre
STAMPA
printpreview

VENERDI 24 LUGLIO 2015 ore 18.00
Racconto fotografico di Francesca Colacioppo
“Babalù-La Fattoria dell’Amicizia” nasce il 2 giugno 2011, grazie al lavoro e alla caparbietà della Cooperativa Sociale “IL SOLE” e di tanti professionisti volontari al fine di creare sul territorio un’alternativa valida per persone con disabilità.

Babalù è un centro socio-educativo che coniuga le attività dei centri diurni tradizionali e le attività tipiche della vita di fattoria e dell’agricoltura. In aperta campagna, tra colline e campi di grano, un orto da curare e animali da amare, per ristabilire un contatto con la natura che si va sempre più perdendo.

L’idea pedagogica alla base della proposta Babalù, s’ispira a una visione esperienziale dell’apprendimento e alla centralità della persona diversamente abile che si ritrova in uno spazio facilmente accessibile, in cui potersi sperimentare nelle diverse attività di gruppo proposte.

L’evento “Babalù-La Fattoria dell’Amicizia” nasce da una comunione di intenti volontaristici con l’obiettivo di far conoscere alla comunità locale questa bellissima realtà educativa, che nel tempo ha saputo coniugare al meglio valori e principi come il rispetto, il lavoro e l’amicizia, cardini imprescindibili e indissolubili per la dignità ed il benessere dei ragazzi.


Il racconto fotografico, che sarà presentato, ha così lo scopo di narrare non solo lo svolgimento di una classica giornata all’interno de “La Fattoria dell’Amicizia”, soffermandosi sulle diverse attività didattiche, ma altresì articolandosi come una vera lettura, alternando momenti di “scrittura ritmata” a descrizioni invece più lente e riflessive.
I protagonisti indiscussi del progetto sono i ragazzi di Babalù , persone speciali che ritratte dalla macchinetta fotografica, hanno condiviso parte delle loro intimità, regalando emozioni intense e diverse. É a loro che l’evento è dedicato: un pomeriggio nel verde delle nostre colline, circondati da natura, condivisione e amicizia, per ricordare insieme la bellezza e l’importanza presente in ogni singolo individuo.


BABALU' - Via Fonte Paduli, 88 Sant’Eusanio del Sangro (Ch)

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK