Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Storie disegnate – Altre storie brevi e senza pietà

Sabato 30 maggio - ore 18.30 - Presso Libreria MU C.so Bandiera 41 e Via V. Veneto, 34, 66034

Condividi su:

Marco Taddei e Simone Angelini
presentano Altre storie brevi e senza pietà

IL LIBRO
Seconda raccolta di racconti del duo Taddei-Angelini che descrive l’assurdo carosello delle nostre vite attraverso un linguaggio affilato e illustrazioni a metà tra il comico e il grottesco… fino a quando verrà un giorno in cui ti accorgerai che la vera Storia Breve e Senza Pietà è quella della tua vita.

GLI AUTORI
Simone Angelini. Nato nel 1980. Fumettista, grafico, illustratore. Disegna e vive a Pescara. Tra le pubblicazioni la serie a fumetti Unknown Species su sceneggiatura di Davide Gentile (2011) mentre su storie di Marco Taddei realizza i volumi a fumetti “Storie brevi e senza pietà” (Bel-Ami Edizioni 2012), “Altre storie brevi e senza pietà” (Bel-Ami Edizioni 2013) e l’autoproduzione “La possibilità di morire per un motivo ridicolo” (2013). E’ l’artefice del Canale delle Mazzate, il fight club animato dei disegnatori (mazzatemazzate.tumblr.com). Nel 2013 crea il P.I.C.S. Pescara Intergalactic Comics Show (picsfestival.tumblr.com). Ha un blog chiamato Peli di Naso (simoneangelini.blogspot.com)

Marco Taddei. Classe 1979. Scrittore, Sceneggiatore di fumetti. Tra le pubblicazioni: In DOSI MInime (2009, Firenze libri). In collaborazione col fumettista Simone Angelini realizza i volumi a fumetti “Storie brevi e senza pietà” (Bel-Ami Edizioni 2012), “Altre storie brevi e senza pietà” (Bel-Ami Edizioni 2013) e l’autoproduzione “La possibilità di morire per un motivo ridicolo” (2013). Scrive un racconto al mese sul magazine STRA nella rubrica Neftalì. A volte è anche un fotografo – lamiaesperienzaeconclusa.tumblr.com

PREFAZIONE DI
Ratigher nasce nel 1978. Inizia a disegnare e autopubblicare fumetti nel 1998. Sue storie e illustrazioni appaiono su KR, Il mirabolante almanacco dei f.lli Mattioli, Carmilla, Petrolio, Fandango, Carta. Nel 2001, a Bologna, con Tuono Pettinato e J.D. Raudo fonda l’etichetta DIY Donna Bavosa, con la quale vengono dati alle stampe albi a fumetti e dischi punk. Continua a pubblicare per riviste indipendenti come Lamette, Nervi, Monipodio, Inguine; in coppia con Alessandro Baronciani realizza un volume della serie 25 disegni. È comparso su Vice magazine, serializzando il Bimbo Fango e disegnando la serie “fumetti a caso”. Ha fatto parte per due anni del gruppo IUK, pubblicando la serie Vita a 3000 sulle pagine del mensile XL di Repubblica. In questi ultimi anni si dedica anima e corpo al nuovo gruppo di fumettisti di cui fa parte, i Super Amici (Maicol&Mirco, Dr.Pira, Tuono Pettinato, LRNZ) con cui realizza la rivista Hobby Comics per Grrrzetic e il primo free-press di fumetti Pic Nic, dove ricopre il ruolo di editor. Nel campo dell’autoproduzione collabora con il collettivo ZOOO.ORG. Insegna presso lo IED di Roma. Il suo primo libro a fumetti TRAMA il peso di una testa mozzata è uscito nel 2011 per Grrrzetic. Vive a Vasto.


Bel-Ami Edizioni

 

Condividi su:

Seguici su Facebook