Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Oggi è San Casimiro e San Giovanni Antonio Farina

| di Francesca Stefano
STAMPA
printpreview

Oggi si festeggia San Casimiro, figlio del re della Polonia nato nel 1458. Venne nominato a capo del suo esercito contro le truppe ungheresi, ma si dimostrò sempre in difficoltà nei ruoli di comando. Viene infatti ricordato per il suo spirito caritatevole nei confronti dei poveri e dei bisognosi quando, dopo aver lasciato i compiti istituzionali, si dedicò alla preghiera e alla Chiesa. Morì giovanissimo di tubercolosi a soli 27 anni, ma la Chiesa lo riconobbe come patrono della Polonia e della Lituania.

In questo giorno si celebra anche la memoria del vescovo educatore San Giovanni Antonio Farina, canonizzato nel 2014 da Papa Francesco.

Grande studioso di teologia, istituì una scuola popolare femminile e fu il fondatore delle Suore Maestre di Santa Dorotea Figlie dei Sacri Cuori dedite ancora oggi all’educazione di giovani ragazze e al servizio in ospedali e istituti.  

Auguri di buon onomastico ai nostri lettori che portano il nome dei Santi ricordati oggi.

 

Vuoi pubblicare i tuoi auguri per compleanni, nascite, matrimoni su www.lancianonews.net?
Registrati cliccando su questo link e inserisci autonomamente messaggio e foto.

 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK