Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Oggi è Santa Bernadette di Lourdes, protettrice dei malati

| di Francesca Stefano
STAMPA
printpreview

In questo giorno in Calendario si celebra il ricordo di Santa Bernadette, la giovane che ebbe la visione dell' Immacolata Concezione.

Nata da una povera famiglia, ebbe la prima apparizione l’11 febbraio del 1858 nella grotta di Masabielle, dove la Madonna le chiese di scavare per trovare la sorgente da cui iniziò a scorrere l’acqua miracolosa.

Venne subito accusata dalla Chiesa, ma dopo il racconto delle apparizioni molti fedeli accorsero alla grotta in cerca del miracolo. Molte le guarigioni inspiegabili che, dopo un lungo processo, vennero riconosciute ufficialmente dalla Chiesa.

La Santa, Suora della Carità, morì all’età di 35 anni, il processo di canonizzazione si concluse nel 1933, fu proclamata Santa non solo per le apparizioni ma anche perché fu simbolo di semplicità, umiltà e santità.

Venne proclamata inoltre protettrice dei malati e di Lourdes, in ricordo di tutti quelli che ottennero la guarigione dall’acqua sgorgata dalla grotta.

Auguri di buon onomastico alle nostre lettrici che portano il suo nome.

 

Vuoi pubblicare i tuoi auguri per compleanni, nascite, matrimoni su www.lancianonews.net?
Registrati cliccando su questo link e inserisci autonomamente messaggio e foto.

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK