Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Al Fenaroli, cerimonia di premiazione per il concorso "Natale tanto tempo fa...Ciak! Si gira!"

Il concorso giunto alla sesta edizione che ha coinvolto tutte le scuole elementari di Lanciano

| di Francesca Torriero
| Categoria: Curiosità e varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

LANCIANO - Sabato 14 gennaio, alle 10:30, presso il teatro Fenaroli di Lanciano, ci sarà la cerimonia di premiazione del concorso "Natale tanto tempo fa...Ciak! Si gira!", al quale hanno partecipato tutte le scuole elementari di Lanciano.

Giunto ormai alla sesta edizione, il concorso indetto dal consorzio "le Vie del Commercio", prevede la realizzazione di un video della durata di 5 minuti, girato dagli stessi alunni, attraverso un percorso nella ricerca delle tradizioni e delle esperienze dei loro nonni o conoscenti, che mettano in risalto differenze e similitudini con il Natale dei nostri giorni, per un vero viaggio nella memoria e con l'intento di riscoprire i reali valori legati a questa festività.

Al concorso hanno preso parte gli alunni delle classi 1^A, 2^A , 2^B, 3^A, 3^ B e 3^ C della scuola primaria IC Don Milani di Olmo di Riccio, e la 5^C della Principe di Piemonte.

La valutazione è avvenuta tramite una giuria tecnica composta dal presidente del consorzio, Fausto La Morgia, dal regista Paolo Sideri, dall'attore di teatro Francesco Angelucci, unitamente ad una giuria popolare che aveva la possibilità di esprimere la propria preferenza e di votare i video postati sul sito del consorzio.

Ai vincitori spetteranno dei buoni spesa da spendere in librerie e cartolibrerie.

Francesca Torriero

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK