Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Alla Mazzini la scuola diventa orchestra: "Il Piccolo Principe" sul palco del Fenaroli

Alunni e professori nello spettacolo ideato dal Maestro Vinciguerra, una raccolta fondi per la didattica domiciliare in favore di una studentessa

Condividi su:

LANCIANO - Sabato 10 Dicembre, presso il Teatro Fenaroli andrà in scena lo spettacolo di beneficienza il "Piccolo Principe", ideato e realizzato dal Maestro Professore e Didatta Remo Vinciguerra, con la partecipazione degli alunni delle classi I, II e III delle sezioni A, B e C della Scuola Media "G. Mazzini" e le classi V della scuola primaria degli "Eroi Ottobrini".

Dopo il grande riscontro di pubblico avuto nello spettacolo dell' 8 Giugno, il cui ricavato è servito alla costruzione di una fontana nel villaggio di Goma, in Congo, Il Maestro Vinciguerra si è prestato nuovamente al servizio di una buona causa:  il ricavato dello spettacolo, il cui costo sarà di 5 euro, sarà devoluto, in accordo con tutti i docenti e la dirigente scolastica Mirella Spinelli, ad un progetto di didattica domiciliare a favore di una studentessa impossibilitata a seguire le lezioni direttamente nel plesso scolastico.

Lo spettacolo, è liberamente ispirato all'omonima opera di Antoine de Saint Exupery, di cui il Maestro ne ha composto e diretto le musiche: un'orchestra di oltre 100 elementi, non solo alunni di II e III  ma, per la prima volta,  anche  professori  e collaboratori scolastici, tutti prestati alla musica grazie al supporto del Maestro Vinciguerra; Il coro, invece sarà composto da circa una sessantina di voci dei ragazzi delle classi prime. La voce narrante sarà, anche in questa occasione, di Lino Ricci mentre il ruolo del "Piccolo Principe", sarà interpretato da Francesco Valerio.

Gli spettacoli previsti sabato saranno 3: il primo alle ore 10:00, il secondo alle ore 17:30, dove in entrambi parteciperanno anche gli alunni della primaria, ed il terzo e ultimo alle ore 21:30 e saranno dedicati anche alla memoria di un'alunna, Erika, prematuramente scomparsa quest'anno a causa di un tumore osseo.

Tra le immagini anche la locandina dell'evento.

Condividi su:

Seguici su Facebook