Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Un francobollo per celebrare i 130 dalla fondazione del Pastificio De Cecco

Sarà disponibile anche a Lanciano, negli uffici postali e negli sportelli filatelici

| di Redazione
| Categoria: Curiosità e varie
STAMPA
printpreview

Un francobollo che celebra, con la sua immagine simbolo, il 130° anniversario della fondazione del Pastificio De Cecco. Dal 18 novembre verrà autorizzata l’emissione in accordo con Poste Italiane e il Ministero dello Sviluppo Economico di uno dei francobolli che fanno parte della serie “Eccellenze del Sistema produttivo ed Economico, e dedicato appunto ad uno dei marchi di eccellenza della regione Abruzzo.

Con il tradizionale volto della giovane contadina nel tipico costume abruzzese e con i covoni di grano portati sotto le braccia e con la scritta “De Cecco” e “130 Anni” dove spiccano i colori del blu e del giallo. Il valore è di € 0,95, stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, avrà una tiratura di ottocentomila esemplari e sarà disponibile in tutti gli uffici postali e presso gli sportelli filatelici dedicati, collocati nei seguenti uffici postali: Pescara Centro (corso Vittorio Emanuele II), Chieti Centro (via Bertrando e Silvio Spaventa), Ortona Centro (corso Giacomo Matteotti), Lanciano Centro (via Guido Rosato) e Vasto Centro (via Giulio Cesare), L’Aquila V.R. (via della Crocetta), Avezzano Centro (via Cavalieri di Vittorio Veneto), Teramo Centro (via Giacomo Paladini), Roseto degli Abruzzi (via Puglie) e Giulianova (via Antonio Gramsci).

Per l’occasione è stato prodotto anche un bollettino illustrativo con articolo a firma del Consiglio di Amministrazione del Pastificio De Cecco.

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK