Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Certame Letterario: la Casa Editrice Carabba promuove un concorso letterario per i ragazzi delle Scuole Superiori

I dieci racconti selezionati verranno pubblicati in un'opera edita dalla casa editrice

| di Redazione
| Categoria: Curiosità e varie
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

LANCIANO – “Invito alla Scrittura come atto creativo”, promuovere la cultura, ma soprattutto le parole dei giovani ragazzi degli Istituti di Istruzione Superiore di secondo grado di tutta la Regione Abruzzo.

Con questo intento la Casa Editrice Carabba, che ha iniziato la sua storia oltre 100 anni fa proprio a partire dai giovani sempre con grande attenzione per le produzioni scolastiche, ha deciso di offrire un’occasione agli appassionati di scrittura, rivolgendosi al mondo della scuola, luogo di istruzione e di crescita personale e culturale.

I ragazzi potranno prendere parte al concorso inviando i propri elaborati, racconti di massimo 8000 battute, a partire dalla traccia contenuta nella frase di Luigi Pintor “Non c'è in un'intera vita cosa più importante da fare che chinarsi perché un altro, cingendoti il collo possa rialzarsi"

Un racconto dove liberare la fantasia, ma anche le immense possibilità della lingua italiana, per sorprendere e dimostrare le proprie capacità creative in un piccolo elaborato.

Scrittori e docenti valuteranno le opere pervenute e sceglieranno i 10 studenti più meritevoli, per il loro racconto la pubblicazione in un’opera edita per l’occasione dalla Casa Editrice Carabba e consegnata a tutti i finalisti, mentre al vincitore assoluto verrà assegnato anche un attestato e una raccolta di libri editi della Casa Editrice.

I ragazzi possono iscriversi già da questo momento e fino al 30 novembre 2016, per la consegna dell’elaborato ci sarà tempo fino al 15 febbraio 2017.

La cerimonia di premiazione ci sarà a maggio 2017, occasione nella quale, oltre alla presentazione dei racconti e dei finalisti, sarà presente anche il Rotary Club Lanciano che selezionerà il racconto più vicino alle finalità umanitarie dell’associazione, consegnando anche un premio speciale.

Tutte le informazioni relative all’iscrizione e alla consegna delle domande sono già a disposizione sul sito www.certamelettaraio.it , largo alla fantasia e spazio alle giovani parole degli aspiranti scrittori, un modo per poter mettere su carta i pensieri in un’iniziativa che accresce le potenzialità degli studenti appassionati di scrittura.

 

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK