Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Tempo sereno per Over the Cover con Wrongonyou, Johnny Dal Basso e i Missili

L'appuntamento con il Festival Over The Cover 2016 torna sabato 20 agosto al Parco del Diocleziano di Lanciano

| di Pixie Promotion
| Categoria: Curiosità e varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il tempo sereno è tornato in Abruzzo, e Over The Cover ricomincia a far festa! Dopo improbabili e tempestosi weekend estivi trascorsi sotto la pioggia e la grandine, sabato 20 agosto si torna a rivedere le stelle sopra il Parco del Diocleziano di Lanciano (Ch).

L'associazione di promozione musicale Over The Cover, in collaborazione con la Proloco Lanciano, l'agenzia Dadalive Pixie Promotion, si preparano ad accogliere tre artisti eccezionali del panorama musicale indipendente: WRONGONYOU, JOHNNY DAL BASSO e I MISSILI.

Si inizia puntuali alle ore 22.00 con il live di Johnny Dal Bassoone man band capace di stupire tutti al primo sguardo, come un'orchestra complessa e autonoma. Johnny accompagna il suo profondo timbro di voce dall'inconfondibile accento partenopeo con la chitarra, la batteria e l'armonica a bocca.

Quando tocca agli amatissimi MISSILI, il pubblico è pronto per ballare e cantare a memoria le canzoni della band elettro-pop frentana tra le più stimate anche a livello nazionale. Dopo che una buona manciata di "Vitamine" si è propagata magicamente nell'aria, tutto diventa perfetto per accogliere il folk-elettronico-ambient di WRONGONYOU.

Il giovane musicista romano di Grottaferrata (classe 1990) è tra le migliori rivelazioni musicali dell'anno. Con essenzialità e sensibilità, incanta colleghi artisti e il pubblico che lo scopre ad ogni concerto. Pseudonimo di Marco Zitelli, registra i suoi primi brani nei recording studios dell'università di Oxford, gli stessi in cui nel 1991 registrarono i Radiohead "Manic Hedgehog". Proprio in quelle stanze nasce "Hands", il primo demo che permette a Wrongonyou di fare tanti concerti, arrivando a condividere il palco con Lee Ranaldo dei Sonic Youth. Quindi, la celebre etichetta italiana indipendente Carosello Records riconosce piena fiducia nel suo futuro, accogliendo in catalogo la sua musica, così come Radio Deejay lancia con entusiasmo il nuovo videoclip del brano The Lake, on line dal 28 giugno.

Si conclude la serata di musica live con il dj-set vintage di DJ SE - Ingresso ai concerti con sottoscrizione tessera associativa

 

 

PROSSIMO CONCERTO di OVER THE COVER: 

MARTEDì 13 SETTEMBRE

SANTOSPIRITO - VOINA HEN - MOTTA

Pixie Promotion

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK