Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Al via l’Estate Tregliese 2016

La settimana dell’affresco, ma anche cibo, musica e animazione

| di Francesca Stefano
| Categoria: Curiosità e varie
STAMPA

TREGLIO – Prende il via la stagione estiva di Treglio con gli eventi che animeranno il borgo per tutto il mese di agosto. Sia per i grandi, ma anche con uno spazio dedicato ai piccoli e con eventi di diverso tipo, dalla gastronomia, all’intrattenimento e fino all’affresco, simbolo della città.

Questa sera, 3 agosto, il primo degli eventi con la Festa della Pro Loco di Treglio, associazione che, come ha sottolineato il sindaco Massimo Berghella è stata completamente rinnovata, dalle 20.00 musica, cultura e gastronomia.  Si apre con la presentazione del libro di Roberto Chirico “Diseredati” sulle tematiche sociali e poi dalle 21.00 in Piazza San Giorgio stand enogastronomici e l’orchestra “I Mosaico”.

Il 6 agosto l’appuntamento con la seconda edizione della Festa del Bambino, evento che l’anno scorso ha raccolto una grande partecipazione dei più piccoli con le loro famiglie. Il 13 agosto dalle 15.00 da piazza San Giorgio partirà “La caccia al tesoro tra gli affreschi” un modo per animare il centro, aggiudicandosi anche i premi messi in palio.

Il 15 agosto i tradizionali festeggiamenti in onore di Maria Santissima dell'Assunta e il 16 in onore di San Rocco.

Dal 22 al 27 agosto, come ogni anno, torna “La settimana dell'affresco” promossa dall'associazione “Treglio affresco” e dal Comune, appuntamento importante per la città, a concludere il mese di agosto, per i più giovani e non solo il 21 agosto la Pro Loco organizza la terza edizione di “Treglio rock fest”.

 

 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK