Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Un graphic designer lancianese tra i primi 20 nell’International Best Brand Award

Un logo che parla di “bellezza del significato” porta Luca Di Francescantonio tra i guru del settore.

| di Redazione
| Categoria: Curiosità e varie
STAMPA

SAN VITO MARINA - Il graphic designer lancianese Luca Di Francescantonio è stato selezionato tra i primi venti progettisti di marchi nella sezione “Europa-Russia” del prestigioso premio internazionale Best Brand Award

Con il logo ideato per il ristorante Essenza di San Vito Marina, ha ricevuto la nomination come concorrente selezionato e certificato al Best Brand Award che è, come spiega lui stesso “un riconoscimento importante che mi ha permesso di rientrare, attraverso una giuria internazionale, in una cerchia così ristretta e stimata di progettisti di marchi”. 

“La progettazione di un marchio – aggiunge - è una sintesi tra segni e colori finalizzati a esprimere la filosofia d’azienda. Non è solo geometria ma estro e concetto”.

Riferendosi al logo rientrato tra i primi 20, spiega: “Questo marchio esprime con il gioco delle forme dei pesci stilizzati sia una E nascosta, (o un incrocio di doppie S), sia, soprattutto una evoluzione verso l’alto, ovvero la qualità, come un fumo che esce da un piatto, con la spirale ascendente, ad indicare un’anima, o un’essenza, appunto. Non si tratta quindi solo di pura estetica, ma di bellezza del significato.”

Estrema soddisfazione anche da parte di Filippo de Sanctis, titolare del ristorante: “Quando ho aperto Essenza il mio intento era quello di creare un marchio fortemente identitario. La mia idea folle era "togliamo il nome dalle insegne". Volevo un logo che fosse riconoscibile, passeggiando sul molo di San Vito Marina, come uno squarcio in una tela di Fontana. Luca ha realizzato la fusione perfetta delle mie idee”.

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK