Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Carabiniere in congedo lancianese nominato Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana

| di Redazione
| Categoria: Curiosità e varie
STAMPA
printpreview

LANCIANO - Carabiniere in pensione, molto attivo nel sociale e lancianese doc.

Carlo Iocco, 61 anni, giovedì 17 dicembre, presso la sala del consiglio provinciale di Chieti, riceverà ufficialmente l’Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

Carlo Iocco, arruolato nell’Arma dal 1978, ha prestato il suo servizio in molte città d’Italia, come Roma e Torino, ricoprendo incarichi di prestigio, come addetto ai Servizi di Sicurezza del Comando Carabinieri Banca d’Italia di Roma.

Dal 1990, trasferito presso la sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Vasto dove, nel 1996, ricoprì il prestigioso ruolo di Pubblico Ministero Onorario.

Ha poi terminato lì la carriera, nel 2013, con il grado apicale dei sottufficiali di Luogotenente dei Carabinieri.

Dopo essersi occupato di casi importanti anche a livello nazionale, oggi si dedica al sociale ed è vicepresidente della società di calcio Virtus Castel Frentano.

“Sono davvero orgoglioso di ricevere questa onorificenza - ha commentato Carlo Iocco - e dedico questo riconoscimento ai miei genitori, Angelo e Caterina, a tutti i miei familiari, amici, ed in particolare modo a mio fratello Nicola”.

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK