Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Corsi, lezioni, gite e incontri di burraco per il nuovo anno accademico dell'Università Vincenzo Bellisario

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - Inizierà con una lezione della professoressa Eide Spedicato, docente di sociologia generale all’Università D’Annunzio, sul tema “l’enigma del tempo e l’orologio del corpo” l’anno accademico 2015/2016 dell’Università “Vincenzo Bellisario”, domani, martedì 20 ottobre, alle ore 16.00, presso l’ex Casa di Conversazione.

La prolusione della professoressa Spedicato è il primo di una serie di appuntamenti organizzati dall’Università Vincenzo Bellisario sempre nella ex Casa di Conversazione, che nelle prossime settimane si svolgeranno ogni lunedì dalle ore 16.00 alle 18.00.
In programma anche quattro proiezioni di film e diversi corsi, che avranno luogo nella sede dell’Agenzia di promozione culturale della Regione in via dei Fren­tani 30. Le lezioni riguarderanno lingua inglese, attività manuali, educazione artistica, canto corale e danze storico-tradizionali.

Il palazzetto dello sport ospiterà invece i corsi di attività motoria. Mentre, sempre nel­la sede di via dei Frentani, sono previsti anche gruppi di lettura e incontri di burraco.
L’attività dell’associazione è inoltre arricchita da alcune gite che saranno organizzato durante l’anno con un programma ancora da definire: attualmente le proposte preve­dono come itinerari Castelli romani, Perugia-Spoleto, Ville venete e navigazione sul Brenta, soggiorno-studio in Inghilterra e Ischia.

Il consiglio direttivo dell’Università Vincenzo Bellisario è composto dal presidente onorario Antonio Serafini, dalla presidente Valeria Cavacini, dai vicepresidenti Ange­la Bianco e Mario Gaetano, dai consiglieri Silvia Catalfano e Vincenzo Di Rosa, dal tesoriere Vittorio De Pamphilis.

Condividi su:

Seguici su Facebook