Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il premio Leonardo per i migliori studenti dell'IIS Da Vinci-De Giorgio

| di Martina Luciani
| Categoria: Curiosità e varie
STAMPA
printpreview

LANCIANO - Saranno premiati domani mattina, venerdì 19 dicembre, alle 10.00, presso l’auditorium Gennaro Paone nella sede centrale delle BPER in via Cappuccini, i migliori studenti che si sono diplomati lo scorso anno nell’IIS Da Vinci-De Giorgio.


I ragazzi riceveranno il premio Leonardo, unico nel suo genere in provincia di Chieti, istituito dal Da Vinci, con un fondo privato, dal 2000, in ricordo dell’ex alunno Rocco Mario Carullo. Il miglior studente di ciascun corso di studi del Da Vinci-De Giorgio, che si sia diplomato con un voto di almeno 90/100 nell’anno scolastico 2013-2014, riceverà la somma di 400 euro. Gli studenti che si sono distinti in attività scolastiche (sportive o di altro genere) riceveranno certificato di benemerenza.

Gli alunni premiati saranno: Angelo D’Antonio (97/100) della classe V A Elettronica; Mario Nanni (100/100), V A del Liceo Scientifico Tecnologico; Dante Giovannangelo (100/100) e Monica Pasquini (100/100) del V B Liceo Scientifico Tecnologico; Fabiana Santoprete (94/100) della V A Tecnico della Gestione aziendale. Certificati di benemerenza saranno consegnati a Marco Mancini (IV B Meccanica) per aver vinto la medaglia d’oro alle gare nazionali di corsa campestre e i 1.000 metri piani; Vincenzo Sasso, classe III A meccanica, per essersi qualificato alla gara finale di corsa campestre; Simone Carulli e Andrea Ricciuti, classe V A Meccanica, vincitori ex-aequo del concorso di idee progettuali organizzato dalla ADECCO.

“Il Premio Leonardo rappresenta – secondo quanto dichiarato dal preside Gianni Orecchioni – il bilancio sociale degli esiti formativi della scuola”. Saranno presenti autorità istituzionali, oltre che le famiglie dei ragazzi premiati.

Martina Luciani

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK