Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Perano,  torna l’Infiorata del Corpus Domini

Il 18 giugno il suggestivo Borgo Autentico si colorerà di fiori

| di Redazione
| Categoria: Tradizioni e storia
STAMPA
printpreview

 

Torna a Perano domenica 18 giugno la suggestiva Infiorata del Corpus Domini. Tutto il corso dell’incantevole Borgo Autentico d'Italia sarà un tappeto di petali di fiori raccolti nei campi, con quadri a tema religioso e non. L'evento è inserito nel progetto interregionale “Borghi Viaggio Italiano, tour Passaborgo” alla scoperta dei borghi italiani al quale il Comune di Perano ha aderito. Il progetto prevede peraltro una serie di iniziative tra le quali quella del 21 giugno alle ore 21.00 presso il Centro Polivalente di Perano Scalo, che rientra nell'ambito di "Musica nei Borghi" e che prevede il concerto del Coro Folkloristico "Cesare de Titta" che si esibirà in occasione della Festa Europea della Musica.

Il progetto “Borghi Viaggio Italiano” è un'iniziativa del MIBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che ha proclamato il 2017 Anno dei Borghi per la valorizzazione del patrimonio naturalistico, umano, culturale ed artistico dei piccoli centri italiani.

Chi vorrà collaborare alla realizzazione dell’Infiorata, imparando gratuitamente la tecnica artistica, potrà farlo liberamente dal pomeriggio del 17 giugno (per info 338/9830140).

 

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK