Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Feltrino: operativo il Contratto di Fiume

| di Doriana Roio
| Categoria: Ambiente e territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il Sottosegretario d'Abruzzo Mario Mazzocca ha partecipato alla firma del Contratto di Fiume del Feltrino che ha avuto luogo nella Sala Consiliare del Comune capofila, Lanciano, insieme al Sindaco Mario Pupillo, ai Sindaci interessati, al direttore scientifico del CDCA Abruzzo Tommaso Pagliani e alla presidente dell'associazione Centro Documentazione Conflitti Ambientali Abruzzo Silvia Ferrante.

I territori dei Comuni di Lanciano, Castel Frentano, Frisa, San Vito Chietino e Treglio ricadono nel bacino idrografico del torrente Feltrino e, con questa firma, rientrano in un accordo volontario tra Regione Abruzzo, enti locali, soggetti pubblici e privati, con cui vengono definiti i programmi e gli interventi che si pongono come obiettivo la riqualificazione del corso d'acqua, la salvaguardia dell'ambiente, la tutela delle risorse idriche, la valorizzazione del territorio e la prevenzione del rischio idrogeologico, unendo le competenze e ottimizzando le risorse.

Il Contratto di Fiume del Feltrino è stato inserito dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM) nel Piano Nazionale di Adattamento ai Cambiamenti Climatici (PNACC) come "progetto pilota, buone pratiche e iniziative degne di nota".

 

Doriana Roio

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK