Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

“Greenway sulla Costa dei Trabocchi”: esperienze a confronto per parlare di mobilità dolce sul territorio

Il 24 e il 25 novembre appuntamento con amministratori, associazioni ed esperti internazionali

| di riceviamo e pubblichiamo
| Categoria: Ambiente e territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

"Greenway sulla Costa dei Trabocchi" è il titolo dell'appuntamento sulla mobilità dolce organizzato dalla Camera di Commercio di Chieti, in collaborazione con Legambiente, l'Associazione Europea delle Greenaway e l'Alleanza della Mobilità Dolce e con il patrocinio della Provincia di Chieti, del Ministero dei Beni Culturali, i comuni della Costa dei Trabocchi e della Regione Abruzzo, in programma nella Costa dei Trabocchi venerdì 24 e sabato 25 novembre.

Due giorni sulla Bike to Coast abruzzese che passa per Francavilla al Mare, Ortona, San Vito Chietino, Rocca San Giovanni, Fossacesia, Torino di Sangro, Casalbordino, Vasto e San Salvo, per parlare di mobilità dolce e di greenways d'Italia e d'Europa, Ma anche per conoscere e "assaggiare" il percorso della nuova via verde del Centro Italia.

Venerdì 24 novembre si terrà il convegno dal titolo DA GREENWAY A PRODOTTO TURISTICO DI TERRITORIO, nell'Abbazia di San Giovanni in Venere a Fossacesia, dalle 9:30 alle 19:00, con quattro tavole rotonde su IL PANORAMA ITALIANO ED EUROPEO, STRATEGIE PER L'ITALIA, I MODELLI DI GESTIONE: OPPORTUNITA' E LIMITI, I BISOGNI DEL TERRITORIO.

Parteciperanno esperti di Spagna, Francia, Belgio e Irlanda per raccontare le esperienze dei rispettivi paesi e fare il punto insieme sulle economie della mobilità dolce e sulla riprogettazione del paesaggio in un'ottica di fruizione e di valorizzazione identitaria.

Le tavole rotonde con gli esperti internazionali forniranno gli elementi di discussione sui bisogni del territorio con gli interventi dei Sindaci della Costa dei Trabocchi, i  Presidenti delle DMC - Destination Management Company, dei Gruppi di Azione Locale e del FLAG, di Legambiente Abruzzo e dell'Osservatorio delle Associazioni sulla Via Verde.

riceviamo e pubblichiamo

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK