Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

L’Abruzzo tra i migliori posti dove vivere, quinta regione al mondo come qualità della vita

Mare, montagna e tradizione, queste le caratteristiche che premiano la nostra regione nella ricerca dell’Huffington Post

| di Francesca Stefano
| Categoria: Ambiente e territorio
STAMPA

Una ricerca che premia le risorse e gli aspetti più caratteristici della nostra regione quella condotta dal quotidiano online Huffington Post, secondo cui l’Abruzzo compare al quinto posto tra i dodici migliori posti al mondo in cui andare a vivere o ritirarsi in pensione.  

A colpire gli americani, oltre alla presenza delle spiagge e dei rilievi montuosi dove trascorrere bene sia l’estate che l’inverno, è proprio la qualità della vita, che  porta la nostra regione quasi sul podio.

Nell’articolo, infatti, Kathleen Peddicord scrive dell’Abruzzo come uno dei tesori d’Italia dove primeggiano castelli, vigneti e borghi rimasti intatti nel tempo dove le signore, con il grembiule, ancora restano fuori dalla porte a chiacchierare e dove i ragazzi giocano spensierati all’aperto. Ma viene premiato anche il nostro cibo, pesce, capretto al forno e agnello, cucinato nelle trattorie proprio come una volta facevano le nonne.

Storia, tradizione, paesaggio, agricoltura, una regione che non ha cambiato il suo volto a causa delle industrie ed in cui si compra ancora preferendo i mercati locali. Un angolo felice in cui, secondo la ricerca americana, con appena 2000 mila dollari al mese, si potrebbe trascorrere la pensione in serenità senza farsi mancare nulla. 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK