Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Inaugurato a Re di Coppe il Centro del Riuso

Mobili, giocattoli e oggetti per la casa per mettere in moto un circolo vizioso eco-solidale.

| di Martina Luciani
| Categoria: Ambiente e territorio
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

LANCIANO - Tavoli, sedie, specchi, giocattoli, peluche, mobili, divani e persino un passeggino vintage. E’ possibile trovare tutto questo nel Centro del Riuso inaugurato questa mattina da Ecolan e Comune di Lanciano, in località Re di Coppe, di fianco il Centro di Raccolta. Un luogo in cui gli oggetti in buono stato che non vogliamo più hanno la possibilità di vivere una nuova vita senza diventare subito rifiuti.

E’ possibile portare ciò che non si vuole più avere in casa per dare vita ad un circolo virtuoso tra i primi in Abruzzo. Si avrà così un beneficio ambientale, diminuendo il volume dei rifiuti ed un beneficio economico e di solidarietà perché i cittadini potranno recarsi nel Centro del Riuso e portare a casa con sé, gratuitamente, ciò di cui hanno bisogno. Un po’ di respiro per l’ambiente, quindi, ed un po’ di respiro per le persone meno abbienti.

Alla presentazione erano presenti il vicesindaco Pino Valente, l’assessore all’ambiente Davide Caporale, il presidente Ecolan Massimo Ranieri ed il direttore Gabriele Di Pietro.

Martina Luciani

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK