Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Torna il Concorso Nazionale per Bande Musicali a Atessa

Musica all’aperto e l’omaggio al maestro Antonio Di Iorio

| di Francesca Stefano
| Categoria: Ambiente e territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

ATESSA – Dal 21 al 25 luglio si rinnova l’appuntamento con il Concorso Nazionale per Bande Musicali intitolato al maestro Antonio Di Iorio a cura dell’assessorato alla Cultura della città di Atessa. Cinque serate di concerti nella cornice di piazza Benedetti dalle 18 e fino alla mezzanotte, protagoniste le bande provenienti da diverse città italiane e l’assegnazione dei premi come Miglior Complesso Bandistico, Miglior Maestro e Miglior solista.

Si parte martedì 21 luglio con il gran concerto musicale della città di Bracigliano (SA) diretto dal maestro Gerardo Garofalo, la sera successiva sarà la volta del gruppo bandistico della città di Noicattaro (BA) diretto dal M. Rocco Eletto, giovedì 23 luglio la città di Francavilla Fontana (BR) con il concerto musicale municipale diretto dal M. Ermir Krantja e venerdì 24 luglio gran concerto bandistico citta di Ailano (CE) diretto dal M. Nicola Hansalik Samale.

A chiudere la rassegna il 25 luglio l’omaggio al maestro Antonio di Iorio nato a Atessa, direttore di banda, autore e compositore di numerose canzoni popolari abruzzesi, sul palco la partecipazione della Banda della città di Atessa diretta dal maestro Antonio Zizi e del coro “Giovani Voci DiJoriane” sotto la direzione del M. Lelio Pili per riproporre le sinfonie e i canti del “Principe della canzone abruzzese”.

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK