Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

A Fossacesia la presentazione di un volume che promuove cibo, beni artistici e culturali

I protagonisti di questo progetto di promozione e conoscenza saranno i ragazzi delle scuole medie del comune.

| di Redazione
| Categoria: Ambiente e territorio
STAMPA

FOSSACESIA - Domani, venerdì 5 giugno, alle ore 10.30 a sarà presentata la pubblicazione “Cibo e paesaggio nel tempo a Fossacesia, Mozzagrogna, Santa Maria Imbaro e Val di Sangro”, realizzata a cura della Società Pollicino della dottoressa Anita Righetti.

In linea con il tema principe dell’Expo 2015, il volume narra con un linguaggio fluido, accompagnato da splendide immagini che illustrano i beni artistici, paesaggistici e culturali dei comuni di Fossacesia, Mozzagrogna e Santa Maria Imbaro, la storia del cibo e delle colture agrarie che caratterizzano il nostro territorio ed il loro sviluppo nel corso del tempo, dando particolare risalto ai prodotti tipici del territorio, ossia l’olio ed il vino.

La presentazione del volume, che si svolgerà nello splendido scenario del Palazzo dei Priori, vedrà come principali protagonisti i ragazzi delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo di Fossacesia, ai quali sarà donata copia del libro. La pubblicazione del volume, infatti, rientra in un più ampio progetto, sostenuto e patrocinato dai comuni di Fossacesia, Mozzagrogna e Santa Maria Imbaro ed in gran parte finanziato dalla Ecolan, che ha come obiettivo prioritario quello di far conoscere ai ragazzi delle scuole dell’Istituto Comprensivo di Fossacesia, la storia e l’evolversi delle colture agrarie del loro territorio, promuovendone la diffusione, in un ottica di sviluppo sostenibile dell’ambiente e di conoscenza .

Saranno presenti il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, il vice sindaco, Paolo Sisti, il sindaco di Mozzagrogna, Tommaso Schips e del vice sindaco Licia Romagnoli, il sindaco di Santa Maria Imbaro, Maria Giulia Di Nunzio ed il presidente dell’Ecolan, Massimo Ranieri.
 

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK