Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

A Rocca San Giovanni “Torball & Trabocchi” la competizione sportiva con gli atleti disabili visivi

Squadre nazionali e atleti da Francia e Belgio per la manifestazione che unisce sport, cultura e disabilità

| di Francesca Stefano
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

ROCCA SAN GIOVANNI – Anche quest’anno, per la settima edizione, Rocca San Giovanni accoglie gli atleti disabili visivi per la manifestazione sportiva Torball & Trabocchi, promuovendo così la disciplina sportiva a squadre per non vedenti attraverso uno sport affermato a livello nazionale e non solo, occasione per unire, all'insegna dell'integrazione, sport, cultura e disabilità. 

Sabato 1 ottobre dalle 8.30 nell’impianto sportivo del Comune di Rocca San Giovanni saranno protagoniste le squadre italiane e internazionali da Francia e Belgio per sfidarsi nelle gare e segnare il punto nella porta avversaria. Come già accaduto negli anni precedenti, l’Amministrazione Comunale ha scelto di occuparsi ancora di sport, credendo nel valore sociale e contribuendo a diffondere una delle più importanti discipline sportiva nel mondo della disabilità visiva.

Settima edizione accompagnata inoltre dall’iniziativa dello “Screening glaucoma e acuità visiva”, proposta dal Comune, dall'Univoc (Unione Nazionale Italiana Volontari pro Ciechi), che collabora con la Clinica Oftalmologica del Prof. Mastropasqua, offrendo visite gratuite all’interno dell’unità mobile messa a disposizione dallo IAPB Regionale nell’intera giornata di sabato, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK