Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Di Francesco fa il saluto romano? Solo “una volgarissima speculazione”

La Virtus Lanciano rimanda al mittente le accuse sull’esultanza del calciatore rossonero.

| di Redazione
| Categoria: Sport
STAMPA
foto F.Roselli - virtuslanciano.it

LANCIANO - “Con riferimento al tentativo di gettare ombre a discredito sul nostro tesserato Federico Di Francesco dichiariamo che è del tutto evidente che si tratta di una volgarissima strumentalizzazione, facilmente dimostrabile osservando il breve filmato che racconta il gesto dall'inizio alla fine”.

Così la Virtus Lanciano, in un comunicato ufficiale, smorza le polemiche sull’esultanza di Di Francesco, dopo il gol nella gara di sabato scorso contro il Modena. Il calciatore ha infatti suscitato l’interesse persino della Unione comunità ebraiche che lo ha accuso di aver fatto il saluto fascista. Il breve filmato rivelerebbe “la natura totalmente goliardica e scherzosa del gesto, con il calciatore che saluta la propria curva sull'attenti come una recluta davanti al proprio stato maggiore - si legge ancora nel comunicato della Virtus - (il gesto comincia con la mano sulla fronte e si conclude con un abbraccio ideale ai tifosi)”.

“Se poi qualcuno - commenta la Virtus - ne ha isolato un fotogramma facendolo passare per quello che chiaramente non è, ovviamente calciatore e club non possono esserne ritenuti responsabili. Inoltre la Curva Sud di Lanciano non ha mai presentato, storicamente, implicazioni o infiltrazioni di alcuna natura politica. Per completezza vogliamo sottolineare che nulla é più lontano dai pensieri e dai comportamenti di Federico Di Francesco di quanto gli è stato arbitrariamente attribuito”.

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK