Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Virtus Lanciano, bel gioco ma solo un punto

Finisce 0-0 contro lo Spezia

| di Giampiero Cancelli
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
Foto virtuslanciano.it

Oggi la Virtus Lanciano, reduce dalla sconfitta di sabato scorso a Modena, riceve in casa lo Spezia che invece è reduce dalla vittoria in casa con il Livorno. La gara  è valida per la 6 giornata del girone di andata ed è arbitrata dal Signor Leonardo Baracani di Firenze coadiuvato dal Signor Giovanni Pentangelo di Nocera Inferiore e dal Signor Francesco Disalvo di Barletta; il quarto ufficiale è il Signor Lorenzo Illuzzi. Quella che si sta prospettando sarà una gara molto entusiasmate, segnaliamo che il pubblico spezzino non è presente al Biondi per motivi di ordine pubblico.

PRIMO TEMPO: il primo pallone lo toccano i padroni di casa che si affacciano subito dalle parti del portiere ospite che respinge, dalle prime si vede un Lanciano intraprendente e con mordente. Sono passati circa 4 minuti di gioco gli ospiti non riescono a costruire mentre il Lanciano è sempre più pericoloso. Al sesto minuto lo Spezia prova ad arrivare dalle parti di Casadei ma la difesa blocca. I padroni di casa guadagnano il secondo calcio d'angolo che l'estremo difensore spezzino blocca male e la difesa spazza. Subito dopo capovolgimento di fronte lo Spezia si fa vedere dalle parti di Casadei ma la difesa allontana il pericolo. Minuto 15 punizione dal limite per gli ospiti la palla finisce in angolo dopo una leggerezza difensiva Casadei blocca. Minuto 18 punizione da posizione interessante per il Lanciano ma nessuno approfitta. Minuto 20 lo Spezia ci prova da fuori, il pallone si spegne sul palo. Minuto 22 punizione per il Lanciano procurata da Zé Eduardo che crea qualche problema al portiere Chichizola che poi ci mette una pezza. Minuto 25 Zé Eduardo pesca la testa di Ferrari che finisce fuori di poco. Minuto 27 Ferrari  divora il vantaggio davanti a Chichizola, minuto 29 si vede un Lanciano che attacca di continuo. Menzione particolare a Zé Eduardo che si vede spesso in area spezzina. Minuto 37 ci avviciniamo alla fine della prima frazione si sta vedendo un finale a ritmi più lenti con qualche azione pericolosa di tanto in tanto, minuto 40 lo Spezia ci prova dalla lunetta che si infrange contro la barriera. Fine primo tempo 0 - 0.

SECONDO TEMPO: pronti via il primo pallone lo manovra lo Spezia ma dopo circa un minuto di gioco Mammarella prova una punizione dal limite di poco a lato. Dopo circa 4 minuti della ripresa e la punizione di Mammarella sono gli ospiti a gestire palla ma la difesa rossonera è attenta. Dopo 9 minuti primo angolo per i padroni di casa sprecato. I ritmi non sono altissimi anche se lo Spezia si fa pericoloso su un errore di Bacinovic fortunatamente la difesa blocca. Minuto 15 Di Cecco dal limite fa un tiro telefonato a Chichizola. Minuto 21 errore difensivo della difesa di casa lo Spezia reclama un rigore ma il direttore di gara non concede. Intanto al minuto 24 esce Di Matteo ed entra Crecco, cambio anche per lo Speziea esce Calaio per Nené. Minuto 29 il Lanciano ci prova da calcio d'angolo poi spazzato ma è ancora angolo per i padroni di casa ma sprecato. Cambio per gli ospiti fuori Catellani per Kvrzic altro cambio per il Lanciano fuori Bacinovic per Paghera. Minuto 36 della ripresa punizione da posizione interessante di poco a lato terzo cambio per il Lanciano fuori Ferrari per Padovan. Terzo cambio per gli ospiti, Canadia per Errasti. Il Lanciano continua a proporre ma la palla non entra intanto i minuti di recupero sono 5. Altra occasione per i padroni di casa al punto di battuta c'è Mammarella ma nulla di fatto. Termina 0 a 0. Appuntamento a domenica prossima al San Nicola

Giampiero Cancelli

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK