Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Marathon Costa dei Trabocchi: sport e turismo per un percorso che attraversa 6 comuni

La manifestazione degli Iron Bikers Lanciano

| di Francesca Colacioppo
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Si è svolta questa mattina, a Lanciano, sotto un sole che ha lasciato spazio a temperature sopra la media stagionale, la decima edizione Marathon Costa dei Tabocchi, organizzata dall'associazione Iron Bikers Lanciano con la collaborazione della Sangritana.

I circa trecento ciclisti provenienti da molte regioni del sud Italia e suddivisi per categoria, si sono dati appuntamento alle 09:30 lungo i Viali, a cavallo delle loro mountain bike, per dare inizio ai due percorsi possibili, il più lungo di 60 km, il più corto di 32 km, un itinerario impegnativo, con dislivelli di 1500m, che ha attraversato ben sei comuni, Lanciano, Rocca San Giovanni, Fossacesia, San Vito, Treglio, Frisa, e che è stato incorniciato, per un tratto, dalla nostra meravigliosa costa dei trabocchi.

La Marathon, giunta alla sua decima edizione, è una delle tappe principali dei due circuiti di appartenenza, il Trofeo dei Parchi Naturali e la Coppa Abruzzo e come ci spiega il presidente degli Iron, Roberto Di Campli "nei dieci anni questa gara si è rivelata un continuo crescendo, sia come partecipazione, sia come organizzazione, resa questa possibile anche da un direttivo solido e impegnato".

Le prime soddisfazioni arrivano a metà mattinata, con il vincitore del percorso corto, il lancianese Paolo Sciarretta. A seguirlo sul podio anche Angelo Gioia di Cassano delle Murge, primo del percorso lungo.

La manifestazione si è conclusa nell'officina Sangritana con le premiazioni e il meritato ristoro.

Francesca Colacioppo

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK