Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

D'Aversa: "il derby può valere la stagione"

Condividi su:

LANCIANO - Ieri pomeriggio, al termine della seduta di allenamento, l'allenatore della Virtus Lanciano Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa, ed ha esordito direttamente parlando del derby di sabato contro i cugini del Pescara: "sarà una sfida particolare perché è un derby. È una di quelle gare che può valere una stagione. Loro hanno mostrato di essere molto abili in trasferta perché sanno sfruttare al meglio le ripartenze con giocatori veloci come Politano o Melchiorri, poi come collettivo sono fra i migliori di serie B e noi dovremmo dare il 200% per far sì che la differenza in campo fra le due squadre si veda il meno possibile”.

Il mister poi fa un cenno all'importanza del sostegno del pubblico: “l’apporto del pubblico è importante, ma sappiamo che in molti arriveranno da Pescara per la gara. Mi auguro che non succeda nulla fuori dal campo perché siamo due realtà importanti della stessa regione”.

In conclusione non è mancato un cenno al grande ex della gara, non che suo collega mister Baroni: “con lui ho avuto un ottimo rapporto e credo di essermi sempre comportato in maniera professionale, Poi ognuno fa le sue scelte, difficilmente si può accettare che uno vada ad allenare il Pescara".

D'Aversa poi si lascia andare ad un ringraziamento e dichiara: “devo però dire grazie al direttore che dopo il suo abbandono ha deciso di puntare su di me come allenatore".

Condividi su:

Seguici su Facebook