Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Virtus Lanciano, una vittoria importante contro la Virtus Entella

Finisce 1-0 al Biondi con il goal firmato da Grossi

| di Giampiero Cancelli
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Finisce 1-0 al Guido Biondi il goal che vale la vittoria contro la Virtus Entella lo firma Paolo Grossi al minuto 77° della ripresa.

PRIMO TEMPO: La gara è stata arbitrata dal signor Abbattusta di Molfetta. Già dai primi minuti il Lanciano si presenta molto aggressivo e costringe gli avversari a difendersi, tanto che il direttore di gara è costretto a tirare fuori un giallo nei confronti di Ligi per un fallo ai danni di Gatto che è stato il giocatore più intraprendente tanto da essere un saldo punto di riferimento in avanti. Al minuto 13° Sforzini gira di testa anticipando tutti su cross di Cecchini,ma la palla finisce fuori. Questa è stata la prima azione interessante dell'Entella. Un minuto più tardi Ligi finisce a terra dopo uno scontro aereo con Gatto sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Al minuto 15, ancora gli ospiti che attaccano con Cutolo che non riesce a coordinarsi nell'area del Lanciano. Al 21° viene annullato un goal a Ligi per un'irregolarità rilevata dall'arbitro: il difensore aveva deviato in rete di testa su punizione battuta da Cutolo.
La gara sembra essere bloccata. Il Lanciano è sceso un po' di tono rispetto ai primi minuti, ma al minuto 31° Paghera prova un tiro potente dalla distanza ma Paroni si allunga e manda fuori. Al minuto 35 Paghera viene sostituito da Agazzi per affaticamento dunque si va a riposo sul parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO: calcio di inizio battuto dagli ospiti, ma dopo appena un minuto di gioco Thiam resta a terra a seguito di uno scontro di gioco con Di Tacchio. Poco dopo lo stesso Thiam prova a girarsi ma viene chiuso bene da Ligi che devia in angolo. Poi al minuto 7° della ripresa torna a farsi vedere Gatto, con un gran destro da fuori area, ma Paroni vola e devia in calcio d'angolo. Qualche minuto dopo primo cambio per l'Entella, Troiano lascia spazio a Botta. Al 20° il Lanciamo torna a mordere con Grossi che cerca il lancio di prima per Thiam: buona l'intenzione ma il pallone è lungo e l'attaccante senegalese non può arrivare. Un minuto dopo, secondo avvicendamento nel Lanciano: Monachello prende il posto di De Silvestro, appaludito dal pubblico al momento dell'uscita dal rettangolo verde.
Con l'ingresso di Monachello Thiam è stato spostato sulla fascia destra nel tridente offensivo dei padroni di casa. Dopo cinque minuti torna a farsi vedere la Virtus Entella, pericolosa su cross di Cutolo, retropassaggio di Grossi che favorisce Masucci stoppato provvidenzialmente da Nicolas.
La gara si sblocca al min 77°, Grossi batte Paroni con un potente sinistro leggermente deviato, questo goal sblocca la gara e permette al Lanciano di arrivare a quota 46 punti in classifica.

Giampiero Cancelli

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK