Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Elezioni Politiche: Progetto Lanciano ‘sprona’ territorio e coalizione

“Subito un candidato forte e credibile in rappresentanza del nostro comprensorio"

Condividi su:

“Lanciano e tutto il territorio frentano non possono farsi sfuggire l’occasione di presentare, alle prossime elezioni politiche, un candidato forte e credibile che sintetizzi le esigenze di tutto il comprensorio. Per questo sollecitiamo le forze politiche cittadine, ed in particolar modo la nostra coalizione, con la quale condividiamo ormai da 7 anni il governo del nostro Comune, a trovare subito la quadra su un candidato locale”.

Progetto Lanciano, tramite il suo coordinatore cittadino Daniele Pagano, lancia un assist alla politica locale in vista delle prossime elezioni politiche del 4 marzo. “Siamo a poco più di un mese dall’appuntamento alle urne – sottolinea Pagano – ed è diventata non più rinviabile la scelta dei candidati; non è pensabile che, ancora una volta, Lanciano non esprima un nome locale eleggibile per le elezioni politiche sulla base di ‘logiche’ che non ci appartengono. Il nostro interesse, comprensibilmente, è rivolto al territorio ed alla coalizione a cui apparteniamo (e in particolare al Pd) con la quale, pur mantenendo la nostra autonomia e libertà di pensiero, ci sentiamo di condividere un percorso comune”.

L’appello al Pd e alle realtà politiche locali è dunque chiaro: “Fare una scelta immediata, di un candidato che sia forte e credibile, che abbia lavorato per il territorio e ne conosca quindi problematiche e punti di forza. Un candidato – aggiunge il movimento civico – che sia di Lanciano ma che allo stesso tempo sia espressione di tutto il comprensorio, sia stimato dalla società civile e non limitato a una visione amministrativa e politica. Non vogliamo dare indicazioni precise a nessuno – aggiunge Daniele Pagano – ma soltanto tracciare il profilo di una scelta che condividiamo, e alla quale assicuriamo il nostro sostegno”. Da parte di Progetto Lanciano, dunque, c’è la volontà di proseguire l’impegno che Pino Valente si era assunto nel momento in cui ha fondato il Movimento: continuare a lavorare – non soltanto attraverso il Governo cittadino, ma anche da un punto di vista più strettamente politico – per il bene della città di Lanciano e di tutto il comprensorio.

“Le prossime elezioni politiche – conclude Pagano - saranno il primo banco di prova in questo senso”.

Condividi su:

Seguici su Facebook