Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rinnovo del Consiglio provinciale: alcuni primi cittadini insieme per la lista unica del Partito dei Sindaci

Redazione
Condividi su:

È stato il sindaco di Treglio, Massimiliano Berghella, l’ideatore e promotore in occasione infatti del rinnovo delle cariche nel consiglio provinciale di Chieti dell’8 gennaio, alcuni sindaci del territorio hanno deciso di unirsi per dare vita ad un soggetto politico, Partito dei Sindaci, coalizione che affronterà subito questo primo appuntamento elettorale.

“Sarà il debutto per il Partito dei sindaci. – spiega Massimiliano Berghella – Si tratta di una iniziativa di cui sono promotore, in cui credo, che ho fortemente voluto e che subito ha raccolto numerose adesioni”.

“Come sindaci – ancora le parole del sindaco di Treglio – non ci sentiamo rappresentati dai partiti tradizionali, che generalmente non si preoccupano del territorio ma solo della spartizione del potere. Così abbiamo deciso di creare questo movimento di sindaci, indipendente, innovativo nei metodi e nei contenuti, radicato nei territori, dei quali conosciamo esigenze e necessità. Non un contenitore di scontenti ma una piattaforma per un percorso nuovo. E le elezioni provinciali rappresentano l'inizio di questo percorso”.

Attualmente la lista presentata per l’8 gennaio denominata “Insieme per la Provincia” vede candidati: Adezio Fabio sindaco di Miglianico; Baboro Katja sindaco di Torrevecchia Teatina, Berghella Massimiliano sindaco di Treglio, Chieffo Agostino sindaco di Gissi, Di Bucchianico Gabriele consigliere comunale Lanciano, Di Martino Consuelo nata a Guardiagrele sindaco di Palombaro, Di Rito Giovanni Enzo sindaco di Rocca San Giovanni, Fioriti Remo sindaco di Tornareccio, Marino Graziano consigliere comunale Chieti, Marinucci Luciano sindaco di San Giovanni Teatino, Giurastante Nicola consigliere comunale Vacri,Di Pietro Daniela consigliere comunale Pollutri.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook