Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Presentate lista e programma elettorale di Progetto Lanciano, in appoggio al candidato Pupillo nella corsa alle amministrative

Questioni ambientali, rappresentanza ed incisività oltre il progetto della riqualificazione dell’ippodromo

| di Francesca Stefano
| Categoria: Politica
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

LANCIANO – Questa mattina presso la sede elettorale della lista civica Progetto Lanciano, la presentazione del programma e della squadra di candidati che concorre alle prossime elezioni amministrative in appoggio a Mario Pupillo.

11 donne e 13 uomini che fanno parte del tessuto cittadino, oltre ad alcuni provenienti da schieramenti politici. Pino Valente, primo candidato nella lista, vicesindaco e sconfitto alle primarie del centrosinistra, ha ribadito la natura e il lavoro della lista civica oltre che la volontà di affermarsi come prima forza politica all’interno della coalizione, lanciando così la sfida al Partito Democratico.

Dopo il bilancio delle attività, la squadra ha condiviso il programma che si sofferma sulla partecipazione “Ci poniamo come gli interlocutori di chi oggi ha problemi, di chi oggi vuole avere una rappresentanza in consiglio comunale per portare le istanze di chi non ce la fa più”, e che punta, inoltre, a valorizzare il ruolo di Lanciano anche all’interno del territorio circostante.

Attenzione alle questioni ambientale e opposizione a tutte le iniziative che minacciano la salute dei cittadini, azione più tempestiva ed efficiente nella risoluzione delle problematiche che interessano la città e riduzione dei costi della politica.

A questi punti si aggiunge un nuovo progetto “ il nostro sogno è la riqualificazione dell’Ippodromo,  - aggiunge Valente - lanciamo l’idea del Central Park lancianese per avere 6 ettari all’interno della città dedicati al verde, dedicati allo svago e ai momenti del vivere insieme, deve essere un posto dove ci si incontra, un’area unica che unisca l’Ippodromo con il parco villa delle Rose. La strada che adesso divide dovrà essere chiusa per unire un’unica grande area al centro della città.”

I nomi dei 24 candidati: Valente Giuseppe detto Pino, Altobelli Raffaella, Antonucci Fausto, Benvenuto Geltrude detta Gedi, Carinci Daniela, Colanzi Antonia, Comegna Sabrina, Consalvo Erika, Di Camillo Ernesto Marcellino detto Marcello, Di Corinto Arturo Pasquale, Di Florio Miriana, Di Rado Vincenzo, Fratini Alfredo, Longo Valentina, Massimini Giovanni detto Gianni, Orecchioni Carlo, Orlando Vittorio, Paolucci Gabriele detto Tarzan, Salvatore John Frank, Ucci Michele, Valentini Palma detta Doriana, Vallaspra Oriana Ornella Tiziana, Verna Giacinto, Zulli Paola.

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK