Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ancora nuvole e residui, graduale miglioramento nel weekend

Le previsioni meteo a Lanciano

| di Redazione
| Categoria: Meteo
STAMPA

Cielo nuvoloso e con qualche peggioramento specie nelle zone interne, come avevamo annunciato già nei giorni scorsi a causa di una diffusa instabilità.

Il fine settimana si apre proprio così un po’ su tutta la regione, ma si verificano cambiamenti maggiormente visibili nella giornata di sabato, quando le nuvole lasciano spazio al ritorno del sole per via del promontorio di alta pressione che è in estensione anche sulla nostra regione.

Un cambiamento che però non sembra riportare troppo in alto le temperature, ma responsabile di un lieve aumento della colonnina di mercurio e di un cielo sereno senza nuvole.

È dunque ancora una situazione di parziale maltempo, ma già dalla giornata di oggi si assiste alle prime schiarite alternate a qualche residuo nuvoloso, sicuramente con un cielo più libero tra sabato e domenica, sia sulla costa che nell’interno della nostra regione.

Una situazione che invece potrebbe migliorare sempre più nel corso della prossima settimana, tanto portare al grande caldo in vista del ponte del 2 giugno, ma occorre attendere ancora qualche giorno per capire come evolverà la situazione.

In attesa dei prossimi aggiornamenti, ecco che tempo farà a Lanciano nel fine settimana:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – primi miglioramenti con un cielo che al mattino appare in estensione, soprattutto nuvoloso. Non sono da escludere però i primi rasserenamenti a causa dell’allontanamento della perturbazione instabile. Nuvole di passaggio anche nel corso della sera, temperature in leggera salita con minime fino a 12 gradi e massime fino a 20 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – anche questa giornata vede, sin dal mattino, il passaggio di nuvole in una situazione di generale miglioramento. Stessa condizione nel pomeriggio anche se sembra prevalere un cielo più che sereno. Temperature stabili con massime fino a 20 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – cielo sereno per quasi tutta la giornata, escluso qualche debole passaggio nuvoloso si conferma una situazione di generale stabilità anche temperature gradevoli fino a toccare anche i 23/24 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – inizio della settimana in linea con le previsioni precedenti, il cielo appare in alcuni momenti nuvoloso ma non si escludono locali schiarite. Temperature nella media con massime fino a 24 gradi. 

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK