Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Bel tempo e sole nel fine settimana, ma presto qualche cambiamento

Cede l'alta pressione portando nuvole dense già dalla giornata di domenica

| di Redazione
| Categoria: Meteo
STAMPA

Dopo una piccola incursione fredda dei giorni scorsi, le temperature e il sole stanno tornando a farci compagnia regalandoci piacevoli giornate.

Una situazione ben visibile anche in questo fine settimana, sulla nostra Regione infatti si registra un graduale miglioramento, complice il sole che resta coperto solo da qualche nuvola di passaggio, e le temperature che sono di nuovo in salita fino a toccare anche i 18 gradi nei valori massimi. Sulle località in prossimità del mare, non si prevedono infatti significativi cambiamenti, qualche fenomeno nuvoloso potrebbe disturbare maggiormente l’interno, ma in ogni caso il quadro sembra essere piuttosto stabile.

Ma quello che si sta delineando, però, è il possibile ritorno della bassa pressione verso il finire della settimana, e ancora di più nei primi giorni della prossima, con la possibilità che le nuvole diventino più dense e portino, in qualche caso, anche a delle precipitazioni.

Il peggioramento, e quindi il cedimento dell’alta pressione, potrebbe essere più visibile già dalla giornata di domenica, quando potrebbero verificarsi i primi fenomeni piovaschi con il relativo abbassamento delle temperature. Le prime proiezioni parlano di un’evoluzione, molto probabilmente gli effetti di questo passaggio saranno molto più visibili anche nell'inizio della prossima settimana.

Ecco nel dettaglio le previsioni meteo a Lanciano in questo weekend:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – In questa giornata sono più visibili gli effetti dell’arrivo dell’alta pressione. Cieli sereni, con un sole che resta libero anche nel pomeriggio. Minime tutto sommato gradevoli fino a 8 gradi, massime stabili intorno a 20 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – qualche accenno nuvoloso sembra contraddistinguere questa giornata, specie nel pomeriggio si potrà assistere al passaggio di nuvole in alternanza ad un cielo sereno. Cielo parzialmente coperto anche in serata, ma senza variazioni alle temperature che rimangono ancora alte comprese tra minime di 8 gradi e massime intorno a 20 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – possibile aumento della nuvolosità per via della bassa pressione in arrivo, infatti il cielo potrebbe restare coperto nel corso del pomeriggio e alla sera e non si escludono anche delle precipitazioni, seppur di lieve intensità. Attenzione alla variazione delle temperature in discesa di qualche grado nei valori massimi anche fino a 16 gradi. Minime stabili intorno a 8 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – Come preannunciato la situazione di instabilità potrebbe condizionare anche l’inizio della settimana, questo vuol dire cielo coperto e possibili rovesci anche intensi nel corso del pomeriggio. Le temperature si mantengono basse rispetto ai giorni precedenti, con massime che potrebbero arrivare a toccare anche i 14 gradi. 

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK